Visualizzazione stampabile
-
caricatore e lopo
ciao a tutti sto per prendere una lipo da 11.1v, 2450mah e 25c. adesso mi chiedo...ho un carica batterie di un altra batteria da 8.4v secondo voi posso caricarci la lipo??? e se si per quanto devo lasciarla in carica?
vi scrivo quello che c'è scritto sul carica batterie, magari può servire:
input: ac 220-2230v 50hz
output: dc 8.4v 450 ma
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
no!! assolutamente non puoi caricare le lipo con un caricabatterie mha, puoi fare l'inverso caricare le batterie mha con un carica li-po le li-po vanno equalizzate! con un caricabatterie apposito!!:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
agrippa
no!! assolutamente non puoi caricare le lipo con un caricabatterie mha, puoi fare l'inverso caricare le batterie mha con un carica li-po le li-po vanno equalizzate! con un caricabatterie apposito!!:wink2:
che caricatore devo utilizzare hai qualche consiglio e magari qualche link?
grazie
-
se non fosse per questo forum non so veramente quanti morti per le lipo ci sarebbero in italia!
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
agrippa
no!! assolutamente non puoi caricare le lipo con un caricabatterie mha, puoi fare l'inverso caricare le batterie mha con un carica li-po le li-po vanno equalizzate! con un caricabatterie apposito!!:wink2:
che centrano i mha con il fatto di non poter caricare la lipo?????
quel carica batteria anche se è un carica batteria per lipo
non ti caricherà mai la tua batteria visto che riesce a erogare solo 8,4v a te ne servano minimo 15v
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
che centrano i mha con il fatto di non poter caricare la lipo?????
quel carica batteria anche se è un carica batteria per lipo
non ti caricherà mai la tua batteria visto che riesce a erogare solo 8,4v a te ne servano minimo 15v
:ops: volevo scrivere nimh
-
da quelle indicazioni date non si può arrivare a capire se è un carica batterie
per ni-cd ni-mh batterie al piombo o lipo
e se non è specificato diversamente sul caricabatteria con un caricabatterie per lipo non si possono caricare le ni-mh
-
io ho un caricabatterie professionale universale con equalizzatore, e carica tutti i tipi di batterie li.po nc e ni mh e anche (auto!!) da quello che corra ha postato sembra il classico caricabatteria a trasformatore!
questo e' il mio!
https://www.airsoftevolution.it/comp...989f15699b.jpg-15 carica/scarica batterie nicd/nimh/li-po/li-ion/pb professio
stazione digitale di carica/scaricabatterie tlp x-15
alimentazione 12-220v con cavetterie fornite nella confezione;
equalizzatore per lipo!
tutti i tipi di attacco per batterie!
specifiche
nicd/nimh: da 1 a 15 celle;
li-po/li-ion: da 1 a 5 celle;
pb acido: da 6 e 12v;
amperaggio di carica regolabile da 0,1 a 5.0a;
amperaggio di scarica regolabile da 0,1 a 2.0a;
impostazione da 1 a 5 cicli di carica/scarica;
10 memorie per differenti tipi di carica personalizzabili dall'utente;
auto delta peak, impostazione manuale di amperaggio, impostazione di time-out, sensore di temperatura per interrompere l'attività in caso di superamento della temperatura impostata dall'utente.
il caricabatterie ideale! completo, personalizzabile, sicuro. indispensabile per mantenere le vostre batterie performanti, allungandone anche la loro vita d'utilizzo.