Visualizzazione stampabile
-
Sniper in urbano
premetto che ho cercato con il tasto cerca ma non c'è nulla a riguardo...
visto che mi capiterà spesso di giocare in ambiente urbano non vorrei rinunciare al ruolo di sniper.
la mia domanda è abbastanza generale: quali sono gli accorgimenti tattici che uno sniper deve avere per risultare più invisibile e incisivo possibile in ambiente urbano? che tipo di setup si deve usare? lo spotter deve avere anche lui accorgimenti tattici particolari?
in più aggiungo una domanda da "avvocato del diavolo" : ha senso usare un ba in urbano?
ci sono molte più coperture in urbano e dato gli spazi cmq stretti , per quanto possa essere silenzioso un ba , si può essere sentiti lo stesso...tanto vale usare un elettrico...
-
io da sniper (o presunto tale) amante dell'urbano mi sono configurato un m4 sir dual pourpose ossia:
- canna prolungata (scenica) con silenziatore
- calcio ripiegabile
- ottica 2x con punto rosso/verde
- bipiede burris con attacco a chiodo (velocemente smontabile)
in questo modo quando faccio il cecchino (o da una finestra o da fuori sparando verso le finestre insomma) ho l'illusione di essere sniper
quando il conflitto si inasprisce all'interno della struttura, svito il prolungo con silenziatore, avvito lo spegnifiamma, sfilo il bipiede e chiudo il calcio così ho una carabina compatta :)
per il setup uso una normale mimetica con un chest rig a basso profilo per essere comodo e leggero, elmetto fritz ed occhialoni da carrista (così ho un po di protezione dai pallini sparati da vicino)
ripeto è l'illusione di avere un fucile da sniper urbano perchè le sue prestazioni sono da normale carabina m4 ne piu e ne meno, visto che per il boschivo uso un ba.
-
in urbano mi porto sempre il mio vsr ma di solito uso maggiormente la mia usp (elettrica). quindi se vuoi usare un ba portati una bella arma secondaria (almeno una pistola elettrica).
ps:io in urbano nn uso il silenziatore sul g-spec così da garantirmi una migliore compattezza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
s4rtan117
in urbano mi porto sempre il mio vsr ma di solito uso maggiormente la mia usp (elettrica). quindi se vuoi usare un ba portati una bella arma secondaria (almeno una pistola elettrica).
ps:io in urbano nn uso il silenziatore sul g-spec così da garantirmi una migliore compattezza.
anche io ho il g-spec e ci avevo pensato pure io... ma cmq conta poi così tanto avere un ba???
p.s. datemi anche consigli sul tipo di tattiche da utilizzare! dove è preferibile appostarsi, come muoversi etc...
-
no e che io ho solo il vsr :mrgreen: quindi sono obbligato ad usarlo. comunque se usi un' elettrica tanto meglio (ti consiglio lo steyr che va bene x entrambe le occasioni).
-
io nn ho molta esperienza, ma le principali differenze che ho notato tra sniper urbano e boscivo sono queste:
- in urbano lo sniper nn ha bisogno di un particolare mimetismo tuttavia deve sfruttare i ripari al meglio (i ripari sono la cosa + importante nello sniping urbano)
- nel boschivo gli sniper sono prevalentemente statici mentre nell urbano si devono muovere moltissimo
- gli sniper boschivi fungono + da sifesa mentre quelli urbani sono molto piu incisivi nell attacco (non in tutte le occasioni però)
- lo sniper urbano (se vuole) può seguire la squadra senza dover per forza stare nelle retrovie a differenza di quello boschivo(x gli ovvi motivi del mimetismo). molte volte è piu efficace il lproiettile chilurgico della raffica anche nelle sparatorie
questo non lo metto tra i punti perchè è una considerazione personale: lo sniper urbano (nel softair) nn ha bisogno di spotter perchè si deve muovere moltissimo e perche molte volte i ripari sono in grado di ospitare una sola persona.
se qualcuno nn è daccordo con me mi corregga x favore. e chi vuole aggiungere altri punti tanto meglio :mrgreen:.
-
.. secondo me e mokto difficile giocare da sniper in urbano anche se sono sicuro che si possa fare.. però bisogna contare per prima cosa il luogo.. se giochi dentro una fabbrica .. in una mega palazzina.. in un urbano ma fuori .. (all' esterno e interno di dei capannoni)
o nei bunker..
poi posso fare le considerazioni che volgio.
-
io ci ho giocato in urban con un vsr10 g-spec...è stato molto divertente, alla fine gioca alla pari degli altri, la ghillie non può funzionare in urbano :asd: cambia solamente che è molto piu silenzioso...ne ho killati due dietro a un mucchio di neve se che si accorgessero:d
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
.. secondo me e mokto difficile giocare da sniper in urbano anche se sono sicuro che si possa fare.. però bisogna contare per prima cosa il luogo.. se giochi dentro una fabbrica .. in una mega palazzina.. in un urbano ma fuori .. (all' esterno e interno di dei capannoni)
o nei bunker..
ma io intendo un po un misto di tutto questo...le mie domande sono molto generali appunto per non entrare nella specificità della situazione.
p.s. mi piacerebbe sapere le esperienze dei più esperti di quest'area
-
beh per sparare da dentro a fuori l'edificio, e viceversa va bene anche un b.a. mentre da utilizzare all'interno la pistola va piu che bene.
parere personale: all'interno dell'edificio sarebbe meglio che tutti utilizzassero solo il colpo singolo o al massimo brevi raffiche da 3 o 4 bb in modo da non farsi male (alla faccia di chi gli piacciono gli annaffiatoi:tie2:)