Visualizzazione stampabile
-
specifiche molle
buongiorno a tutti, chiedo venia ai mod se ho postato nella sezione sbagliata e a tutti voi per il diturbo.
sono un guerriero del passato, partecipo a gdrlive in stile medieval-fantasy dove le massime tecnologie concepite sono spade,archi e balestre, catapulte e cannoni.
:( un profano della vostra arte... il mio apice fu anni or sono quando mi dilettavo con una beretta e una 357 magnum a gas.
il background del mio attuale personaggio acconsente e prevede l'impiego di armi da fuoco e aggeggi meccanici primordiali.
ho realizzato un modello di doppietta a canne mozze a molla, ho sfruttato la tecnologia dei grilletti delle balestre fornendola di 2 grilletti indipendenti, calcio in legno lavorato rivestito in parte di pelle, ricaricamento ad avancarica [in quanto è l'unica metodologia concepibile nel mio mondo].
le canne sono rigorosamente in plastica per ovvi motivi antiinfortunistici nel caso di cobattimento corpo a corpo.
ho utilizzato delle skifomolle di recupero, il fucile funziona perfettamente ma la gittata risulta essere un flop, ho provato con molle d'acciamo di varie misure e sono inefficenti.
parlando con un mio amico che pratica softair mi sono stati suggeriti dei siti per trovare le molle che usate per i vostri fucili:
qualche esempio
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...?id_tipo=14040
https://www.gm-softair.com/page_view...goria&idcat=95
non riesco a trovare le specifiche delle molle tipo: la lunghezza a riposo e in lavoro, il diametro, eccetera..
qualcuno potrebbe darmi una mano?
secondo il vostro parere la torsione che si svilupperebbe all' interno della canna [in plastica, prendiamo come esempio i tubi da elettricisti] potrebbe fare a brandelli la canna stessa?
io non me ne intendo ma a occhio direi che quei molloni scaricano parecchia spinta.
il proiettile è di una sostanza gelatinosa, grosso circa come una biglia d 2 cm per ovvie ragioni antiinfortunistiche si spappola al contatto, noi non portiamo la macherina. per lanciarlo è contenuto in un "bossolo" che scorre lungo la canna spinto dalla molla il bossolo è forato dietro per evitare "l'effetto risucchio"... se si chiama così.
parallelamente sto realizzando delle pistole a pietrafocaia sempre a molla, stesso proiettile e "alta tecnologia", diversi i grilletti.:robot:
alcune delle discussioni in questa sezione sono state oro colato per tutta la serie di piccoli aggeggi meccanici che mi porterò appresso. geniali le claymore :allah:
se potete darmi qualche consiglio per migliorare sono tutto orecchi.
grazie a tutti in anticipo
-
chiuso ci stiamo spingendo troppo oltre