Visualizzazione stampabile
-
Inutilità dello sniper
ero molto indeciso se postare qui o in sniper area, ho deciso qui xke ce meno gente di parte. nella mia pattuglia il ruolo dello sniper viene visto come la cosa più inutile dopo l'acqua fredda della doccia d'inverno. nonostante fossimo una coppia abbastanza affiatata con lo spotter(aprovel) adesso la mia squadra rifiuta completamente tale ruolo tanto che mi impongono di non portare il fucile sul campo oppure se lo porto devo avere con me anche il g36 altrimenti sono completamente inutile, solo in 2 partite "mi e' stato permesso"(mettiamola cosi) di usare il mio fido mauser, in una da una collina davo le posizioni dei nemici che venivano sterminati e a fine game mi e' stato detto "vedi che nn serve? non hai sparato un colpo", nell'altra ho praticamente sterminato la pattuglia nemica rimanendo invisibile,ma i meriti del silenzio e dell'occultamento non sono stati premiati. io sono una persona calma, ma adesso mi iniziano a girare gli emenicoli, lo sniper e' cosi inutile come dicono i miei compagni o voi ci fate affidamento ogni tanto?
-
beh dipende dalla tipologia di gioco che si sta facendo in quel combat...
tuttavia, nell'80% dei casi è quasi inutile imho...
-
permettetemi di dissentire a gran voce , innanzi tutto sposta la discussione in "sniper area" e poi ti arriveranno almeno 12.563.289.521.556.622.000 risposte sulla sua utilità .
con tutto il rispetto i tuoi compagni ti hanno detto una gran boiata , per non dire altro.
probabilmente non sono capaci di svolgere un lavoro che richiede pazienza , cervello e capacità di adattamento alle situazioni superiori alla media.....e te lo dice uno che in quel ruolo lì è molto scarso.
l'invidia è una brutta roba.
certo che se restate statici e non vi inventate nulla nuovo....
-
djjoker credo ke l'imposizione dei tuoi amici sia sbagliata...ma snaker ha detto una cosa giustissima e cioè ke l'utilità del tuo ruolo dipende molto dal tipo di gioco!!!
se vuoi un mio consiglio...da persona ke adora anke giocare sniper...adattati alle varie modalità e cioè individua le 2situazioni cardine del softair:
1)sei in difesa
2)sei in attacco
nel primo caso cerca di migliorarti sempre di più nell'utilizzare il tuo bolt action!!!
nel secondo caso procurati un fucile elettrico da ottimizzare per il tiro sniper,buttati su steyr o m14,in modo da conferire modularità alla tua passione per il tiro di precisione...senza essere un uomo in meno in grado di fornire coperture e collaborare attivamente all'assalto!!!
-
come tutte le cose dipende. io non lo vedo inutile, qualunque uomo in grado di sparare pallini è utile, persino con una pistola a colpo singolo: certo sta a lui rendersi utile...
come per lo sniper ci sono altrettante polemiche sull'utilità della pistola, o del lanciagranate o della minimi. io mi rifiuto di giocare con uno stubby munito di ottica e caricatore da 4000, ma non critico chi lo fa, e in questo modo passo delle belle domeniche!
per me i tuoi compagni di squadra hanno sbagliato perchè:
1-non esistono uomini inutili (tranne gli immortali), esistono capisquadra incapaci.
2-magari un giocatore fa lo sniper per motivi economici visto il costo ridotto dell'attrazzetaura (fucile da 70€,niente gibernaggio, niente batterie, niente caricatori etc), e non è giusto discriminarlo
3-e' molto scortese accusare un giocatore di essere inutile come di essere stupido o incapace. bisogna stimolarsi e non umiliare il fucile del compagno.
4-il mio compagno di squadra fra il cecchino, e l'ho visto io infilare tre colpiti dentro una casa che cercavamo di prendere da mezzora, altro che movimento silenzioso!
5-l'avete mai visto il cecchino in "salvate il soldato raian"? mica sta imbucato nella ghille, corre dietro il mitragliere e abbatte i nemici fortificati e gli altri cecchini! altro che inutile...
6-creare game in qui il cecchino è determinante invece di criticare?
ciao e buona fortuna!
per me sei utile, e ti penso spesso! :lol:
-
se sia un ruolo utile o meno...... non te lo so dire, perchè nel club non abbiamo nessuno che si dedica a 'sto ruolo...
però... con asg (magari bolt action) sotto il joule che tirano al massimo a 40 mt...... immagino che per poterlo fare con successo si debba essere molto, ma molto , ma molto bravi...... e che gli avversari debbano essere molto, ma molto , ma molto onesti.....:wink2:
-
di sicuro non è un ruolo facile,e spesso in alcuni tipi di game è inutile(tipo un capture the flag).
secondo me dovresti fare come ti hanno detto,cioè dotarti di una asg elettrica "da cecchino" in modo da poter fornire all'occorrenza un supporto più consistente ai tuoi compagni.
lo sò che usare il bolt action dà molta soddisfazione,ma offriresti un servigio migliore alla tua squadra(che è la cosa che conta).
anche perchè come ha detto calcifer,certi tipi con un pallino solo non si dichiarano....
-
dipende da dove piazzi il pallino :diablo:
scherzi a parte, io gioco come cecchino in squadra per almeno 2 game su una media di 8 disputati in un normale allenamento domenicale.
il cecchino diventa inutile se intorno a se ha degli annaffiatoi ambulanti senza la minima intenzione di supportare l'operato del compagno col bolt action.
spesso e volentieri, come nel caso di un assalto ad una postazione, pochi colpi ben mirati e tirati da una posizione poco visibile, sono molto + efficaci di una gragnola di colpi esplosi a caso.
devo dire che la mia squadra e in particolare i 3/4 che sono soliti giocare nella mia fazione, lasciano grande spazio al mio ruolo, imbastendo ad esempio azioni diversive, così che io possa avvicinarmi e sparare non visto o perlomeno non tartassato da chili di colpi.
se la tua squadra non è in grado di pensare in maniera estesa e garantirti il divertimento anche nel ruolo di sniper o molli la squadra o ti metti sotto e impari a cecchinare in maniera dinamica, al punto da poter essere equiparato ad ogni altro membro del tuo team.
poi...ai pallini l'ardua sentenza.
ciao
mav
-
io invece la penso diversamente, se sei tu che ti diverti,fallo ,perchè stare in una squadra non è una mistica o un dovere,è per divertirsi,e se tu ti diverti cosi, e poi non fai niente di male,continua a farlo!! ricordagli ai tuoi amici che è un gioco,anche se di squadra,e principalmente bisogna divertirsi!!!
-
io la penso come i tuoi compagni di squadra... non assalitemi che spiego!!! :wink2:
il tuo fucile da sniper tira lungo come un kurtz (diciamo un m4 và!) e quindi puoi cecchinare anche con quellose il caso lo chiede,
diversamente se a un tuo compagno serve della copertura come fai col bolt?? ecco che magari a un torneo il tuo caposquadra (come farei io) mi porto via un uomo abbituato con l'elettrico alposto tuo... sono scelte mirate a ridurre il margine di errore di una pattuglia, tutto qui
ci sono casi in cui serve il colpo chirurgico e in altri in cui serve volume di fuoco.... è per questo che c'è il selettore di tiro!
quoto per passare a un elettrico ottimizzato per il tiro di precisione... così accontenti tutti