Visualizzazione stampabile
-
M15A4 a 0,77 J!
salve ragazzi, ho misurato al chrony il mio m15a4 con 2 mesi di vita e la potenza è risultata 0,77 j costanti. cosa che mi ha lasciato molto sorpreso, considerando come l'altro mio classic army da originale dopo 2 anni di vita e nessun intervento esca ancora a 0,96 costanti. inoltre ho notato che quando si spara, si sente il rumore della molla in maniera evidente : una sorta di "sdeng", insomma il classico rumore delle molle. leggendo in giro per questo forum ho visto che il problema del rumore della molla deriva da uno spessoramento errato, ora mi chiedo : la potenza loffia può dipendere sempre dallo stesso problema da cui deriva il rumore della molla? -.-
-
potrebbe essere una perdita d'aria.
quando la molla arretra lo fa interamente a prescindere dallo spessoramento....quindi la potenza rilasciata è sempre quella.
-
una perdità d'aria non dovrebbe dare rilevamenti non costanti? (sono molto ignorante in questo)
-
generalmente si...xkè la tua misurazione di quanto oscilla???
cmq si parte dalla perdita d'aria perchè è semplice da appurare e non comporta cambiamenti (prima di passare a cambiare la molla o altri pezzi).
-
è molto costante, oscilla da 0,75 a 0,77.
magari potrebbe essere semplicemente un problema di molla? (sia il rumore che la potenza scarsa)
-
quando ci sono perdite d'aria
i valori possono essere costanti e non
quando il gruppo aria è perfetto i valori devono essere praticamente identici
ora che sai la potenza del fucile
fai una prova siringa,se tiene
cambia molla e riprova
se con una molla tipo una sp90 o una m100
sei sempre li come valori il problema non era la molla
ma di perdite aria tra gb e hop up
-
anche un mio amico aveva questo problema... quando spara, sembra che la molla
ruoti sul suo asse con uno "sdeng"... e la potenza diminuisce.
il buon mav mi ha spiegato che probabilmente si tratta delle dimensioni del pistone
(più piccolo del dovuto) oppure la guarnizione della testa pistone....
pertanto fai la prova siringa, cambia eventualmente o-ring e magari se vuoi ridurre
il rumore mettici un reggimolla cuscinettato ;););)!