Visualizzazione stampabile
-
M60 + turbo systema
ciao a tutti ragassuoli, sono fylo e faccio parte del treviso-softair.
vi chiedo help...se la transazione andrà a buon fine, tra poco dovrebbe arrivarmi un m60 marui come secondo schioppo. dato che è una tra le mie armi preferito, volevo fargli qualche modifica, partendo dal motore...e qui la mia domanda... pensavo di montargli il "turbo systema", è compaibile con questo tipo di fucile? albero lungo o corto?
inoltre, poco tempo fa, ho visto dal mio negozio di fiducia dei nuovi fucili,cinesate, riproduzioni di una gamma "elite" giapponese (prezzo di circa 1000,1200 eu x un m4), con un rof da panico,qualcuno sa che motori possano montare?
vi ringrazio x le vostre (spero) risposte
-
se ti sta arrivano un m60 marui
ti sta arrivano un bel "pacco":roftl:
-
immaginavo un discorso di sto genere...infatti non ho trovato m60 marui in internet... :bricks: cmq grazie della puntualizzazione...ma non era quella la risposta che cercavo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
se ti sta arrivano un m60 marui
ti sta arrivano un bel "pacco":roftl:
ma guardando bene...dai un occhio qui, poi, potrò anche essere io ignorante a non saper leggere!!! https://www.aces-of-freedom.it/armi2.htm
-
sembra che hanno sbagliato intestazione...dato che sotto c'è scritto fucile top...top è la marca ma marui nn centra niente proprio...bisogna vedere il motore che monta, ma cambiando solo il motore non dovresti ottenere un incremento notevole, dovresti ottimizzare anche altre cosette in ogni caso :wink2:
-
Quote:
fantasma86
sembra che hanno sbagliato intestazione...dato che sotto c'è scritto fucile top...top è la marca ma marui nn centra niente proprio...bisogna vedere il motore che monta, ma cambiando solo il motore non dovresti ottenere un incremento notevole, dovresti ottimizzare anche altre cosette in ogni caso :wink2:
sisi top è la marca.....
nn male, tranne per il pistone
ha un sistema insulso a "soffietto", se ti arriva lascia stare il motorino, e prendi un kit aria guarder....trovi tutte le info in machine gun fanatic
-
Quote:
fantasma86
non è che cambiando motore ti aumentano tutte le prestazioni... :d:d:d
anzi devi andarci cauto. montare un motore high speed significa stressare
molto di più pistone e ingranaggi, che di conseguenza devono essere
bilanciati. se vuoi una configurazione con un alto rov:
- motore high speed (m120 g&p oppure shs classic army)
- terna ingranaggi high speed (ca o systema)
- pistone marui oppure ca rinforzato (quello giallo)
- ovviamente testa pistone antivuoto
- boccole cuscinettate (? facoltative)
personalmente non ti consiglio questa configurazione, in quanto stressi
inutilmente la meccanica per qualche bb in più al secondo!! l'm60 top
è già un buon fucile di serie e ti consiglio di mettere le mani sul gb
solo ed esclusivamente per problemi meccanici... :)
:right::right:
-
bene...grazie mille delle sostanziose risposte a tutti!!! e gia che ci sono vi chiedo anche...una buona configurazione x un m4?
-
quella che ti ha detto poldus
"
- motore high speed (m120 g&p oppure shs classic army)
- terna ingranaggi high speed (ca o systema)
- pistone marui oppure ca rinforzato (quello giallo)
- ovviamente testa pistone antivuoto
- boccole cuscinettate (? facoltative)
"
è ottima.....
-
ma prima di dare consigli a caso
lo avete mai visto un m60 della top????
della lista di pezzi elencati sopra non c'è un pezzo che vada sull'm60
il motore del m60 è diverso da quelle delle altre asg (è grande il doppio)
idem gli ingranaggi
pistone e testa pistone ecc ecc