Visualizzazione stampabile
-
premio contatore
vorrei proporre una lieve modifica ai regolamenti riguardanti i contatori:
molti di noi, oltre a contribuire allo sviluppo della comunity con guide ed editoriali, oltre che con consigli, si impegnano attivamente per mantere le aree extra-sa sempre ricche e interessanti, così da creare il giusto equilibrio tra la zona "enciclopedica" quella dedicata agli affari e quella dedicata allo svago.
utenti come, uno per tutti, pj tomahawk, investono il loro tempo scrivendo in queste aree, cercando di mantenere alto il livello di interesse e basso quello delle banalità.
pensavo dunque ad un premio, se possibile, nei termini in cui un utente, con ad esempio 1000 messaggi, un tot punti reputazione, diciamo 30, e una media considerevole di messaggi validi per il contatore normale, riceva come bonus l'attivazione del contatore anche nelle aree extra soft air, così da premiare il suo contributo anche in un'area del forum ingiustamente spesso bistrattata e considerata di minore importanza.
ciao
mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
vorrei proporre una lieve modifica ai regolamenti riguardanti i contatori:
molti di noi, oltre a contribuire allo sviluppo della comunity con guide ed editoriali, oltre che con consigli, si impegnano attivamente per mantere le aree extra-sa sempre ricche e interessanti, così da creare il giusto equilibrio tra la zona "enciclopedica" quella dedicata agli affari e quella dedicata allo svago.
utenti come, uno per tutti, pj tomahawk, investono il loro tempo scrivendo in queste aree, cercando di mantenere alto il livello di interesse e basso quello delle banalità.
pensavo dunque ad un premio, se possibile, nei termini in cui un utente, con ad esempio 1000 messaggi, un tot punti reputazione, diciamo 30, e una media considerevole di messaggi validi per il contatore normale, riceva come bonus l'attivazione del contatore anche nelle aree extra soft air, così da premiare il suo contributo anche in un'area del forum ingiustamente spesso bistrattata e considerata di minore importanza.
ciao
mav
buona idea senza alcun dubbio ;)!!!
ci sarebbe solo il rischio di avere una gara al post-counting, quindi
una maggior quantità di spam in molte aree...
se i mod e gli admin si prenderanno carico di questo potrebbe davvero
essere un ottimo sistema :d:d:d
-
personalmente sono assolutamente contrario a questa implementazione, più che altro perchè, come già si era fatto notare in passato e come è stato poi modificato la suddivisione delle aree extra softair da parte dello staff, questo è un forum di softair e di questo si deve parlare, lasciando all'esterno tutti i discorsi politici, storici, approfondimenti su fatti di attualità.
se volessi leggere di queste cose andrei su altri forum.
con la tua proposta non faresti altro che andare a incrementare il traffico che è anche già troppo per queste sezioni.
-
ciao kaine,
comprendo perfettamente il tuo punto di vista, ma gli utenti con 1000 o più messaggi sono quelli che veramente si sbattono per animare la comunity dedicata al sa (guarda quanti sopra ai 1000 messaggi hanno postato 2 o più guide, recensioni e affini).
ho pensato anche io allo spam per arrivare ai 1000 messaggi, ma se 100 erano lunghi e perigliosi (nel periodo dei 100 messaggi per entrare nel mercatino, ricordo una quantità di avvertimenti e infrazioni per spam) 1000 sono veramente tanti, senza contare che il privilegio, prevede solo l'introduzione del counter anche nelle aree extra sa, dove la politica oramai sta perdendo grip, e le discussioni ora si fanno su auto, modellini, real steel e argomenti tecnici svariati.
insomma, parliamoci chiaro:
a che niubbo bm interessa avere 1000 messaggi per poterne poi avere 10 in + la settimana perchè posta anche in quelle aree?
senza contare che lo spam non fa reputazione, ma infrazione, che quelli che postano seriamente nelle aree extra sa, sono i primi a tenere pulita anche quella zona da insulti, flames, cose inutili e spam.
o almeno, questa è la mia opinione.
ciao
mav
-
per l verità si e' pensato piu' volte di togliere dal visibile il numero dei post scritti, poi lo abbiam lasciato per altri motivi, ma di sicuro non per segno di vanto o altro
-
anche nascondendo il contatore esiste cmq 1 modo per saperli :asd:
-
io frequento anche altri forum oltre a sam(non inerenti al softair,ma riguardanti informatica e pc),e perodicamente "salta fuori" la questione riguardante il contatore dei post.
francamente aumentare "artificiosamente" il numero dei post e la reputazione solo perchè qualcuno ha più voglia(o interesse personale) di sbattersi l'ho sempre ritenuto sbagliato,in quanto secondo me una persona su un forum si valuta dalla qualità dei suoi interventi,e non dalla quantità.
ho sempre ritenuto infantile la "corsa" ai post,ed anzi.. mi stupisco spesso di quante cavolate riescono a scrivere certe persone.
gli abituali freqentatori di un forum sanno riconoscere da soli gli utenti meritevoli,senza doverne aumentare forzatamente la reputazione