Visualizzazione stampabile
-
tipologie di lenti
ragazzi che ne dite di postare uno schema in italiano con diverse tipologie di lenti per valutare quale sia la lente piu efficace per tirare alla massima distanza con il diametro del fascio piu ristretto possibile, per avere un colpo digitale molto piu preciso ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
dr.steve
ragazzi che ne dite di postare uno schema in italiano con diverse tipologie di lenti per valutare quale sia la lente piu efficace per tirare alla massima distanza con il diametro del fascio piu ristretto possibile, per avere un colpo digitale molto piu preciso ?
la cosa sarebbe fattibile ma va studiata bene e fatto una serie di test sul campo.
non è a mio avviso un compito facile, perlomeno impegnerebbe molto tempo.
personalmente mi dedicherei più al firmware e ai sensori, (wireless o altro) per non dipendere più (un giorno o l'altro) dal cavetto.
se c'è qualche volenteroso che si vuole fare avanti.
n.p. ma siete tutti sniper?!?!????
basta con sto tirare da lontano, penso che 150 / 200 metri siano più che sufficienti :)8-):ops::happydrink:
-
a proposito della discussione sulle lenti, ho al momento un m16 che monta una lente biconvessa da 30 mm in vetro ed un uzi che monta una lente in resina da 16,5 mm. appena avrò un pò di tempo ed un aiuto farò delle prove di tiro a distanza, per vedere se effettivamente la lente da 30 è migliore di quella da 16,5, altrimenti tanto vale usare quelle più piccole, che costano meno e con un pò di sforzo posso stare all'interno della canna del fucile eliminando la necessità del finto silenziatore.
ulteriori sviluppi in questo thread...
-
Quote:
laser
n.p. ma siete tutti sniper?!?!????
basta con sto tirare da lontano, penso che 150 / 200 metri siano più che sufficienti :)8-):ops::happydrink:
la distanza massima di tiro non è mai sufficente. soprattutto per uno sniper. e soprattutto quando si ha in progetto di utilizzare fucili parecchio ma pareccho lunghi.... apparte gli sherzi, se si puo ottenre di piu dal sistema, perchè non studiare un modo per poter ottenere questo di piu? io purtroppo nonostante la mia buona volontà non riesco a capire come funziona il sistema della lente, quindi non saprei come fare per studiare un modo per aumentare la gittata e restringere il diametro del fascio (cosa importantissima a mio parere perchè dopo si dovrà mirare con piu precisione)
-
il sitema della lente è semplice, più è curvato, più va lontano il raggio(se nn sbaglio) ma il raggio non è molto "fine"
-
Quote:
c-i-a-o
il sitema della lente è semplice, più è curvato, più va lontano il raggio(se nn sbaglio) ma il raggio non è molto "fine"
e invece a cosa serve variare il diametro della lente? e come si fa a rendere piu fine il raggio?
-
variare il diametro credo non cambi nulla, e per rendere più fine il raggio bisognerebbe appiattire un pò la lente, ma n ne sn sicuro
-
ma leggete bene i link e 3d su "guide tecniche" e arriverete anche alle tabelle delle lenti.
-
Quote:
laser
ma leggete bene i link e 3d su "guide tecniche" e arriverete anche alle tabelle delle lenti.
prima di aver postato qua ho letto e ho cercato, ma sinceramente sulle lenti ho trovato poco e di quello che ho trovato non ho capito molto
-
Quote:
accipiter
a proposito della discussione sulle lenti, ho al momento un m16 che monta una lente biconvessa da 30 mm in vetro ed un uzi che monta una lente in resina da 16,5 mm. appena avrò un pò di tempo ed un aiuto farò delle prove di tiro a distanza, per vedere se effettivamente la lente da 30 è migliore di quella da 16,5, altrimenti tanto vale usare quelle più piccole, che costano meno e con un pò di sforzo posso stare all'interno della canna del fucile eliminando la necessità del finto silenziatore.
ulteriori sviluppi in questo thread...
scusa l'ot... ma te sei a riccione e giochi a lasertag? non sapevo ci fossero gruppi a riccione. che sistema usi??