Visualizzazione stampabile
-
Leva d'armamento M4 ICS
salve
l'altra sera durante lo smontaggio del mio m4 ics ho tirato esageratamente la leva d'armamento con conseguende allungamento della molla che, ahime, ora e lunghissima e non riesce a tirarsi indietro la leva d'armamento.
vabhe di trovarla ho gia letto che anche dal ferramenta, ma io volevo sapere... come cavolo si smonta questo pezzo ?
perche uno dei ganci della molla e inserito in un piccolo perno che non sembra affatto smontabile se non aprendo i gusci lateralmente (stile mp5) cosa impossibile per un colt :crazy:
mi date una mano ?
grazie
-
-
basta sganciare la molla dal fucile e poi sfili l'asta di armamento (con la molla attaccata).
in prossimità dell'attacco canna deve esserci una vite o una specie di gancio a cui è attaccata quell'estremità della molla. sgancia quell'estremità e il gioco è fatto.
-
e impossibile sfilare la leva d'armamento con la molla attaccata in quanto i ganci della molla sono agganciati uno alla leva d'armamento l'altro a questo benedetto perno
:(
-
puoi fare una foto dell'interno dell'upper receiver in modo da vedere come è fissata questa molla?
-
certo! scusa le avevo fatte da un po' ma mi sono dimenticato di postarle:
https://img10.imageshack.us/img10/1443/03032009007f.jpghttps://img124.imageshack.us/img124/...3032009006.jpg
potrebbe sembrare che il perno sia parte del maniglione ma, ovviamente, non lo è :)
-
-
sgancia l'asta dalla molla
tagli la molla la piegi un po cosi si riforma l'occhiello e i lgioco e fatto
-
Quote:
Originariamente inviata da
escape
sgancia l'asta dalla molla
tagli la molla la piegi un po cosi si riforma l'occhiello e i lgioco e fatto
effettivamente hai ragione: potrei evitare di aprire e sostituire la molla semplicemente tagliandone un pezzo e riformandone l'occhiello!
che ce volete fa: dopo 5 anni di liceo scientifico è normale cercare sempre la via piu lunga e complicata per risolvere un problema... :bricks:
-
eeeheheheh i percorsi piu semplici sono sempre i piu nascosti