Visualizzazione stampabile
-
canon s5is
stavo pensando di fare una niubbata, cioè di utilizzare la mia fotocamera canon per fare un po di foto "militari"
secondo voi uno zoom ottico 12x è sufficente ? (secondo me no) mentre un 36x ?
e se abbinassi il 12x della fotocamera al 4x dell'ottica del fucile ? anche solo per provare.
edit: la fotocamera ha lo "shot" remoto e remotizzabile, virtualmente potrei anche collegarla al grilletto del ciufile :)
-
ti consiglierei, di dare un occhio a tutte le discussioni nate in questa sezione. quello che vuoi fare tu a mio "ignorante" parere non porta a nessun risultato ( l ho sperimentato di persona). anzichè spendere 300 euro magari per una macchina fotografica digitale, ti consiglio di spendere meno della metà per uno spotting scope e relativo adattatore fotocamera, e poi per il resto acquisti una digitale. comunque a questa discussione troverai sia risposte che anche consigli.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75411
-
il fatto è che la fotocamera già ce l'ho...
-
Quote:
Originariamente inviata da
elenciu
stavo pensando di fare una niubbata, cioè di utilizzare la mia fotocamera canon per fare un po di foto "militari"
secondo voi uno zoom ottico 12x è sufficente ? (secondo me no) mentre un 36x ?
e se abbinassi il 12x della fotocamera al 4x dell'ottica del fucile ? anche solo per provare.
edit: la fotocamera ha lo "shot" remoto e remotizzabile, virtualmente potrei anche collegarla al grilletto del ciufile :)
provo a darti una risposta sugli zoom ecc. per quanto ho capito io facendo prove su prove, perchè di fotografia e fotocamere ne so zero.
io direi che 12x di ingrandimento ottico è buono per fare foto da non troppo lontano.
ma comunque basta provare per vedere cosa riesci a combinare :ok:
un 36x(sempre ingrandimento ottico) andrebbe già molto meglio tenendo presente che io col mio spotting scope ho 30x come minimo e mi sembrano davvero tanti per le distanze che abbiamo normalmente in gioco.
anche per il fatto di abbinarla all'ottica..non sarà il massimo, ma provare non costa nulla. :d
-
Quote:
r6member
provo a darti una risposta sugli zoom ecc. per quanto ho capito io facendo prove su prove, perchè di fotografia e fotocamere ne so zero.
io direi che 12x di ingrandimento ottico è buono per fare foto da non troppo lontano.
ma comunque basta provare per vedere cosa riesci a combinare :ok:
un 36x(sempre ingrandimento ottico) andrebbe già molto meglio tenendo presente che io col mio spotting scope ho 30x come minimo e mi sembrano davvero tanti per le distanze che abbiamo normalmente in gioco.
anche per il fatto di abbinarla all'ottica..non sarà il massimo, ma provare non costa nulla. :d
ho provato, ma montarla sopra al fucile diventa molto ingombrante e pesante, già che il psg-1 non è un peso piuma..
domani cerco di fare delle foto usando l'ingrandimento combinato. ;)
-
Quote:
elenciu
ho provato, ma montarla sopra al fucile diventa molto ingombrante e pesante, già che il psg-1 non è un peso piuma..
domani cerco di fare delle foto usando l'ingrandimento combinato. ;)
poi devi anche contare che un minimo di tremolio , sulla foto produce un effetto devastante! :cry: