Visualizzazione stampabile
-
visori notturni digitali
ho visto che si parla molto di visori tradizionali, ma non si parla quasi mai di visori notturni digitali. ho notato che se ne trovano a prezzi pari a visori di prima gen. e dicono che come qualitŕ sono paragonabili quasi a visori di 2 generazione. qualcuno sa darmi qualche consiglio o qualche informzaione? io purtroppo non ho molti soldi da spendere e mi serve un visore per fare il cecchino nel laser tag. quindi necessito una visone di 150-200m
-
se guardi bene usando il tasto cerca se ne č giŕ parlato piů volte...
ti accorgerai cmq che non valgono una cippa...
p.s. per 200mt ti serve come minimo un iii^ gen......o se no un illuminatore ir da 1000mila watt...inoltre l'accopiata "pochi soldi - voglio vedere a 1000mila metri di distanza" non si addice bene...
ti do un consiglio.... risparmia quei pochi soldi, mettili da parte....quando ne avrai accumulati abbastanza ti prenderai un ii^ gen, magari anche un iii^ (se riesci a portarlo in italia) e poi non avrai piů bisogno di ir, visori digitali o robe fai da te...
-
bč 200 metri in campo aperto e con la luna non mi sembrano tanti..... almeno io ho provato un visore di prima generazione che tra l altro costava anche poco e in campo aperto 200 metri li vedevo. solo che non va bene per quello che mi serve a me per il fatto che ha 3 ingrandimenti fissi, e a me serve senza ingrandimenti perchč lo devo attaccare dietro ad un ottica che ne ha gia 6 di ingrandimenti. comunque ho cercato ma non ho trovato sui visori digitali
-
Quote:
Originariamente inviata da
dr.steve
bč 200 metri in campo aperto e con la luna non mi sembrano tanti.....
diciamo che sono 2 condizioni che ti facilitano parecchio il lavoro....campo piatto con la luna, magari nei pressi c'erano anche delle zone illuminate....
io ti posso dire la mia esperienza con un ii^ plus, luna, zero illuminazione artificiale, a 200mt distinguevo a malapena le sagome....mentre nelle stesse mie condizioni c'erano altre persone con dei i^ gen che non vedevano neanche a 5 mt dai loro piedi...ovviamente senza ir
sei sicuro che fossero 200mt??....
in qualsiasi caso ti posso dire che quelli digitali, sono molto delicati poichč in plastica e tendenzialmente quelli in commercio sono binoculari....non solo, anche loro utilizzano illuminatori....quindi se trovi qualcun'altro con dei visori ti vedono a decine di mt di distanza...
-
Quote:
dr.steve
bč 200 metri in campo aperto e con la luna non mi sembrano tanti.....
prendi un visore ad amplificazione di luce + ingrandimento, invece che ad infrarossi.
-
bč probabilmente quando l ho provato io allora la luna illuminava parecchio il campo. ma apparte il fatto che i digitali sono in platica, come visibilitŕ come sono?
per wotan: cosa intendi per amplificaziopne di luce + ingrandimento anzichč ad infrarossi?
-
giudica tu...
https://www.youtube.com/watch?v=zqh8...eature=related
in pratica quasi......e sottolineo il "quasi" perchč come qualitŕ non c'č paragone (molto meglio un tubo ad intensificazione).... come usare un ii^plus senza ir, ma in bianco e nero....
-
Quote:
dr.steve
bč probabilmente quando l ho provato io allora la luna illuminava parecchio il campo. ma apparte il fatto che i digitali sono in platica, come visibilitŕ come sono?
per wotan: cosa intendi per amplificaziopne di luce + ingrandimento anzichč ad infrarossi?
un visore ad amplificazione di luce puň funzionare anche senza l'ausilio degli infrarossi. cattura anche una minima luce ambientale e la utilizza per illuminare la scena, invece di sfruttare l'illuminazione dell'emettitore di infrarossi.
quindi non sei vincolato alla gittata dell'illuminatore.
comunque voler utilizzare un visore come un binocolo o cannocchiale č concettualmente sbagliato.
serve a vedere di notte, non lontano.
-
e bč se č quasi come usare un seconda generazione plus non č niente male visto il prezzo allora. bč ma per me che sono un cecchino e sto molto tempo appostato il visore non mi serve tanto per spostarmi, ma mi serve per individuare il bersaglio da colpire.
-
provalo....prova a cercare qualcosa di monoculare....anche se ne ho sempre visti di binoculari...