Visualizzazione stampabile
-
JG M4 cqb molla/porenza?
ciao a tutti!
dato che non e' la mia passione mettere mano sui colt, e mi vedo costretto a farlo, volevo chiedere un paio di cosette..
devo portare a 98m/s un m4 della jing jong, e' la versione cortissima! la canna sara' lunga 13cm.. ora, di serie monta una molla pari a una m90, infatti al crono tira 89m/s e se metto una m90 non cambia.
ora, la domanda e' la seguente.. e' normale che con un'm90 e il blocca molla stile marui il fucile esca e 89m/s?? e' dovuto dal fatto che ha la canna cosi' corta e di conseguenza il cilindro moolto forato, o c'e' un rallentamento da qualche parte? dico rallentamento perche la tenuta aria e' perfetta..
help! mi scasserebbe mettergli una m100... ^_^'
grazie in anticipo!
-
bhe ovviamente devi anche controllare che gli ingranaggi scorrano bene senza sforzare e questo ovviamente dipende da spessorazione e grasso (magari troppo o troppo viscoso) e a dirla tutta mi sembra, nn dico strano, ma impossibile che un jg esca cosi "under-joule" ;) visto che hanno sempre il problema di avere molle da "camion"...controlla anche l hop-up che probabilemte è quello che rallenta l uscita del pallino, prova a mettere un marui o systema, poca spesa, grosso guadagno...ripeto: la molla di serie è sicuramente over...ciao
-
molla di serie e' praticamente una m90... quindi non e' over.. rispetto alle m110 che ho visto fino adesso su sti jg.. ho provato la sostituzione del gommino con uno systema, uno marui, uno guarder, e tutti lo fanno calare di 3m/s... per quanto riguarda gli ingranaggi, io non penso proprio che influiscano sulla velosita' del pallino.. e se lo fanno e dell'ordine di 1m/s... (gia' sperimentato)..
insomma nessuno ha un fucile con canna corta 13cm o giu di li che mi sappia dire le specifiche?
-
le specifiche nn esistono. due fucili uguali possono uscire a velocità molto diverse.
ci sono molti fattori che influenzano la potenza di uscita (tenuta aria cilindro, sfiati dal gruppo hu, gommino hu ecc. ecc.).
vuoi una specifica? il mio cxp ics con canna da 13 cm esce a 98/99 fissi.
ovviamente tutto, e ripeto tutto funziona alla perfezione (tenuta ecc. ecc.)
-
-
tra le altre cose mi sono ricordato solo ora che ad esempio l'mp5 kurtz, per uscire a 98 dovevi mettergli una molla bella tosta, altrimenti non ci combinavi nulla.. hm...
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake_165
tra le altre cose mi sono ricordato solo ora che ad esempio l'mp5 kurtz, per uscire a 98 dovevi mettergli una molla bella tosta, altrimenti non ci combinavi nulla.. hm...
nn centra niente, altrimenti secondo la tua teoria un psg-1 dovrebbe avere la molla da 0,5j...cmq se hai questo problema con 13 cm di canna ti assicuro che ce l hai anche con 20-30-40 cm di canna, cè qualcosa di cio che ti è stato detto che nn và...io provrei senno una nuova molla di cui sei sicuro...
-
io monto molle della guarder m100.
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
io monto molle della guarder m100.
appunto: la molla:)
-
a me l'm4 esce a 89ms quindi di poco over con i pallini 0,23 cmq devo mettere una molla da 90 della guarder fra qualche gg. nn ho capito bene se tu hai cambiato l'originale (di molla) xkè ti assiocuro che di 5 colt nel nostro club (tutti jg) sono tutti over e ora stiamo ordinando le molle !!! :ok: