Visualizzazione stampabile
-
Indiodare la batteria ;)
allora, per abbassare un pò il voltaggio della batteria vorrei mettere unn diodo...io qua per casa ho gli n4007, se ce ne metto uno che calo all incirca di 04-06v?? ci capisco poco degli effetti di questi sulle batterie se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sari grato...ciao
-
sei sicuro che nn riducano l'amperaggio? e nn il voltaggio!
fai una ricerca con "gugle".
-
no no è il voltaggio, sono anche usati per circuiti di scaricamento batterie e ne metti in base a quanti v devi scaricare...sono certo che si fà, solo che nn sono pienamente sicuro di quali e quanti ne devo usare e cosa ottengo...al limite ci provo...
-
beh... se hai un tester, niente di più facile che provare direttamente collegando il diodo alla batteria......:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
beh... se hai un tester, niente di più facile che provare direttamente collegando il diodo alla batteria......:wink2:
si si, però volevo andare sul sicuro se qualcuno sapeva direttamente cosa mettere
-
il problema dei diodi utilizzati come riduttore di tensione è nella corrente massima che riescono a sopportare. se vengono attraversati da una corrente troppo alta la giunzione va in corto, ergo si bruciano.
dovresti trovarne un tipo in grado di sopportare un'elevato amperaggio.
c'era già una discussioen sull'argomento. la cerco e semmai ti invio il link. ciao
-
ciao, questo ( https://93.94.28.20/forum/showthread.php?t=64491 ) è il thread a cui mi riferivo.
ciao
-
ok, ho risolto, il diodo giusto da usare è il diodo by 2a che regge corrente fino a 2 ampere (2000mha) senza problemi, l unica cosa è che biogna isolarlo bene perchè nel passaggio di corrente i cavi diventano bollenti, io ho usato una guaina spessissima in cui entra tutto il diodo...i risultati al tester sono con un diodo 9,4v==>8,9v di un 8,4v appena caricata, e a lv di raffica si sente un bel pò la diffirenza...
-
ciao, ma 2 a non sono pochi per lo spunto che ha un'asg?
quando fai una raffica si scalda molto?