Visualizzazione stampabile
-
Noveske fatto in casa...
fra i vari progetti da malato di mente che ho mi piacerebbe farmi un amplificatore di suono...:bricks: conosco un ottimo tornitore che in 5 minuti è in grado di farmelo se gli fornisco le misure...e questo è difatti il mio problema, non ho nemmeno una misura di questo spegifiamma, c'è qualche suo possessore che mi può fornire diametro lunghezza e spessore del pezzo?
-
-
se poi lo fai un po + lungo e un po di largo aumenta ancora di + il suono.
ciao
-
alla grande grazie...siete stati velocissimi e precisissimi!!!:right:
ma secondo voi il risultato è lo stesso se lo faccio in un pezzo solo? cioè se il dentro del cilindro lo faccio conico e il resto resta pieno? dovrebbe essere il cono che amplifica...a meno che il vuoto intorno non faccia da cassa di risonanza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
broker
alla grande grazie...siete stati velocissimi e precisissimi!!!:right:
ma secondo voi il risultato è lo stesso se lo faccio in un pezzo solo? cioè se il dentro del cilindro lo faccio conico e il resto resta pieno? dovrebbe essere il cono che amplifica...a meno che il vuoto intorno non faccia da cassa di risonanza...
se lo fai pieno, peserà uno sproposito.
-
facendolo di alluminio peserebbe meno...però effettivamente un pezzo così grosso verrebbe pesante...mi sa che mi conviene fare una riproduzione identica del pezzo...
mi servirebbero le misure della parte anteriore del cono, quella dov'è la filettatura, la parte che esce dalla filettatura e quella interna...
-
a cosa servirebbe? ad amplificare il suono prodotto dalle asg? ma come risulta?
-
beh tecnicamente dovrebbe servire a non far capire da dove viene il rumore dei colpi rimbombando e facendo un suono amplificato...il come risulti non te lo so dire ma credo dipenda dalla forma che si da al cono dovrebbe risultare più o meno cupo...magari quando lo realizzo registro un video e lo posto così rende l'idea...cmq sia il rumore dell'asg proviene sempre dal gb è per questo che un silenziatore funziona solo se il gb è bello chiuso nei gusci, altrimenti silenzia poco...avevo anche pensato di inserire nei gusci un qualche tipo di spessore per silenziare i rumori ma è praticamente impossibile da realizzare per motivi di spazio e posizione...
in secondo luogo...vuoi mettere avere un fucile che rimbomba ad ogni colpo facendo letteralmente tremare gli avversari?
...so che mi beccherò diversi insulti per questà affermazione...:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
broker
in secondo luogo...vuoi mettere avere un fucile che rimbomba ad ogni colpo facendo letteralmente tremare gli avversari?
...so che mi beccherò diversi insulti per questà affermazione...:lol:
io sono completamente daccordo con te :ops:
-
ci siamo quasi...ho il pezzo, lo devo verniciare...
ho fatto un paio di prove e ho notato che modifica il suono relativamente...però lo rende molto + ovattato rispetto a prima...appena lo vernicio posto foto...