Visualizzazione stampabile
-
visore notturno per ibh
ciao ragazzi, ho cercato in giro per vari thread ma non ho trovato niente...comunque vorrei cimentarmi nell'acquisto di un visore notturno, possibilmente compatto e di prima generazione, il fatto è che non saprei dove reperirlo usato ad un prezzo buono ma soprattutto non saprei come attaccarlo all'elmetto ibh che posseggo....ringrazio anticipatamente per le risposte...;-)
-
se l'ibh è originale avrà la piastrina compatibile con l'universal mount per poi agganciarci il j-arm con il visore....a qst punto però sarà difficile o quasi impossibile trovare un i^ gen che si adatti al j-arm....
non solo....se il l'ihb è dotato di piastrina modello norotos (sempre se orginale) dovrai prendere l'aka2 mount compatibile con norotos (tanti auguri....)...
se invece hai una replica dovrai prendere una piastrina, il rhino, j-arm originali se no non ci attacchi nulla....
-
poi scusa...per il i^ gen quanto vuoi spendere??........30euro???...
su ebay ne trovi un sacco ad un 100inaio di euro nuovi!!!!....
p.s. non buttare via i soldi in un i^ gen....per la cronaca, tra piastrina, rhino e j-arm te ne fai già per un 100inaio di euro (su ebay), se li prendi nuovi non ti bastano 300euro....
-
grazie della risposta,comunque l'ibh non è orgininale...
mi dici quindi che oltre al visore devo prendere rhino e jarm??? e posso attaccarci un 1 gen??
veramente, scusa se assillo ma sono niubbo in fatto di visori e quant'altro...
e un altra cosa: non ho capito bene allora a cosa servirebbe l'attacco per il visore notturno che possiedo già sull'ibh
-
ecco il risultato con uno dei pochi i^ gen adattabili al j-arm...è di un mio compagno di squadra spero non me ne voglia...
https://i232.photobucket.com/albums/..._54639_377.jpg
l'attacco che hai sul tuo è una replica, in quanto tale non adattabile a pezzi veri...
-
tieni presente anche il peso del tutto e/o lo sbilanciamento (tener fermo un elmetto con 5-600g come minimo che ti penzolano davanti,non è facile mentre corri)
non è un pvs14 che pesa 2etti,montato su mich originale(imbragatura fa molta differenza) e con i contrappesi
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
tieni presente anche il peso del tutto e/o lo sbilanciamento (tener fermo un elmetto con 5-600g come minimo che ti penzolano davanti,non è facile mentre corri)
non è un pvs14 che pesa 2etti,montato su mich originale(imbragatura fa molta differenza) e con i contrappesi
quoto, a proposito....
grundig sapresti dirmi dovo posso trovare la taschina per i contrappesi da mettere sul mich?
-
Quote:
draghi81
ecco, una cosa del genere risulterebbe perfetta per me...mi potresti dire il modello del visore??? grazie mille e scusate se vi stresso ;-)
-
deve essere una cosa tipo questa...
https://cgi.ebay.com/new-yukon-advan...3a1|240%3a1318
il mio amico era negli usa e lo ha preso direttamente lì, e lo ha pagato una 50ina di $ in meno....
se fai una ricerca su internet lo trovi sicuramente a meno...
-
Quote:
draghi81
quoto, a proposito....
grundig sapresti dirmi dovo posso trovare la taschina per i contrappesi da mettere sul mich?
un negozio preciso non te lo saprei dire
non me ne sono mai interessato tanto
prova a cercare anche su google qualcosa tipo counterweight pouch
e dovresti trovare qualcosa (qualche ditta e/o negozio che spedisce in italia lo trovi di sicuro)