Visualizzazione stampabile
-
Dubbio AK74 Kalasch
salve ragazzi vorrei un parere da voi akofili.....
ho comprato da qualche mese l'ak74s della kalasch (va benissimo) ma ho un nubbio........
e' normale che da dietro il griletto spunti una delle ruote dentate del gearbox? un mio amico che smanetta da tempo gli ak marui, mi ha detto che è una anomalia, ma non ha mai visto un kalasch quindi non sa cosa dirmi, quindi mi è venuto il dubbio che sia un difetto di fabbrica.... possibili?
attendo vostre risposte.......
allego foto della probabile anomalia......
https://img156.imageshack.us/img156/...gine011uv9.jpg
altra vista
https://img156.imageshack.us/img156/...gine010xv3.jpg
-
di solito hanno il coperchietto in plastica proprio per proteggere l interno dalla sporcizia. si vede che si è staccato o si è rotto come nel mio caso, poi per pigrizzia non l ho più sostituito comunque vedo che bene o male il mio 74 kalash continua a tritare sui 1000 pallini a domenica...
-
ah allora c'è qualcosa che non va, si forse sul mio non lo hanno mai messo questa protezione....... am come potrei fare ora per evitare che entri della sporcizia nel garebox?
-
ho controllato sul mio e confermo quanto detto da doc, il mio ha la copertura in plastica...potresti provare a nastrarlo con un pezzettino di isolante nero, ma in modo che non intralci l'ingranaggio...magari con due spessori...anche perchè ho visto che il ponticello è un lamierino mobile che volendo si piega e potrebbe toccare l'ingranaggio
-
vai di nastro...io al mio beta l'ultima volta me ne sono dimenticato di reinserirlo e non mi andava nemmeno di svitare l'impugnatura ;-) sta così da prima di natale e non è successo nulla :mrgreen:
-
visto che manca la copertura per protezione che ne dite se lo ingrasso un pochino, metto un dito di grasso sulla ruota dentata sporgente? o pure la vasellina bianca? ho è una cazzata?
datemi consiglio........
-
ingrassarlo non fa mai male...ma non con vasellina o altro...grasso al litio da alte prestazioni!!!
-
grasso va sempre bene (anche quello arancione dal costo di 8€ al kg). comunque nastro isolante o una protezione che qualcuno qui sul forum gli avanzerà (qualche €urozzo) e sei a posto.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
-
bè se a qualcuno li avanza questa copertura si facia sentire in p.m. così ci mettiamo d'accordo per la vendita....grazie!
-
il coperchietto penso che lo puoi trovare nei negozi di soft air! a bassisimo prezzo