Visualizzazione stampabile
-
AK47 vs AK74
ciao:salve a tutti!!!
finalmente ho trovato il tempo per poter porre delle domande:
1) che differenza c'è tra l'ak 47 e l'ak 74 (nel softair)?
2) è meglio il calcio a stampella o crane?
3) quale dei due è più comodo?
4) con il calcio a stampella dove si mettono le batterie?
5) il gp 30 (lanciagranate per ak) della classic army si può montare anche su fucili non della classic army? anche sulla versione con ris/ras?
6) con il gp 30 si possono usare indiscriminatamente tutte le granate o esiste un tipo preciso?
mi scuso per le mie domande, che potrebbero sembrare banali.
:ok:grazie anticipatamente per le risposte!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
matteshooter
ciao:salve a tutti!!!
finalmente ho trovato il tempo per poter porre delle domande:
1) che differenza c'è tra l'ak 47 e l'ak 74 (nel softair)?
2) è meglio il calcio a stampella o crane?
3) quale dei due è più comodo?
4) con il calcio a stampella dove si mettono le batterie?
5) il gp 30 (lanciagranate per ak) della classic army si può montare anche su fucili non della classic army?
6) con il gp 30 si possono usare indiscriminatamente tutte le granate o esiste un tipo preciso?
mi scuso per le mie domande, che potrebbero sembrare banali.
:ok:grazie anticipatamente per le risposte!!!
1) estetica e in alcuni modelli nello smontaggio,meccanicamente sono identici.
2)a stampella il fucile lo accorci di +....e l'ak con il crane e' una pagliacciata,non esiste meglio o peggio
3)stampella perche' risulta + basso e comodo per mirare
4)si mettono nel corpo del fucile
5)puoi usarlo non solo sui ca
6) penso tutte
-
Quote:
jackal21
1) estetica e in alcuni modelli nello smontaggio,meccanicamente sono identici.
2)a stampella il fucile lo accorci di +....e l'ak con il crane e' una pagliacciata,non esiste meglio o peggio
3)stampella perche' risulta + basso e comodo per mirare
4)si mettono nel corpo del fucile
5)puoi usarlo non solo sui ca
6) penso tutte
e quale trovi più carino tra la versione in legno o finto legno e quella tutta nera?
-
io ho il classico ak47 con il calcio fisso. di tutti i fucili che ho è l'unico che nn ha bisogno di sistemi di puntamento: fatto un paio d'ore di giocata, l'imbracciata ed il puntamento sono veloci ed intuitivi. per giocare con gli altri che ho lo devo lasciare a casa tanto mi ci trovo bene. l'unica cosa che ti posso dire che il 74 è molto più peso da portare in giro.
-
Quote:
matteshooter
e quale trovi più carino tra la versione in legno o finto legno e quella tutta nera?
dipende da cosa vuoi,io amo i fucili corti e ho le 3 versioni dell'ak nero ,legno e finto legno,cmq quella nera se la prendi cinese si rovina quasi subito la gommatura nera,quindi ti direi di optare per il legno o finto legno.
cmq quella in legno e' la + realistica,cmq il finto legno della kls (nel caso lo volessi prendere della kls...ak74) e' molto realistico come "finte" venature.
per il peso sono uguali,dentro sono identici,ho avuto tra le mani un 74 ca e un 47 full metal goldenbow e pesano quasi uguali,pesava un pelo di + il 47 perche' aveva anche la parte che tiene la canna in alluminio,mentre il ca ce l'ha di plastica ed era uno svantaggio per il gb perche' era sbilanciato in avanti....tra 47 e 74 cambia solo il guscio e la canna,ma variano alcune piccolezze,niente di grande,uno che non se ne intende potrebbe anche dire che sono praticamente identici pure esteticamente.
gli unici diversi dagli altri sono i 74 kls o i vfc per quel che ho visto,e se devo dire la mia pesano meno degli altri ak 74 full metal (almeno paragonando le versioni su).
concordo sulla velocita' di puntamento degli ak,rispetto a tutti gli altri che ho provato hai + feeling nel puntamento veloce.
ciao
-
il calcio del 74 secondo me è più bello esteticamente, però poi una volta che imbracci lo schioppo per mirare rimpiangi di non avere su il calcio del 47 .
come peso però ti dovrai abituare.... i miei full metal pesano la bellezza di 3,6 kg a secco, senza caricatori ne batterie..
-
il 74 ha lo spegnifiamma più lungo che può infastidire nel bosco, ma tanto si può svitare.
il calcio a stampella è estremamente fragile. però è l'unico che permette di utilizzare maschere integrali o occhialoni, infatti entro breve lo monterò sul mio. inoltre ha il vantaggio di rendere il fucile compatto. con i calci pieni quando si va in mira la maschera tocca.
-
dell'ak ce ne sono tante versioni, personalmente ti consiglierei o l'ak beta spetnaz che è la versione ridotta dell'ak, quello delle forze speciali russe, o l'ak 103 tattical che sarebbe l'ak ultraccessoriato munito di ris e in plastica morbida nera, al posto del finto legno..
-
Quote:
fatality90
dell'ak ce ne sono tante versioni, personalmente ti consiglierei o l'ak beta spetnaz che è la versione ridotta dell'ak, quello delle forze speciali russe, o l'ak 103 tattical che sarebbe l'ak ultraccessoriato munito di ris e in plastica morbida nera, al posto del finto legno..
il beta se lo sono inventato di sana pianta quelli della marui ( o qualche altra marca) prendendo pezzi di un ak74su e di un 47..
personalmente te lo sconsiglierei il tactical, fai prima a prendere un m4.un' altra differenza è che il 74 usa dei caricatori diversi (certo ci puoi schiaffare su quelli di un 47, però i suoi sono più realistici)
-
Quote:
mirosław
il beta se lo sono inventato di sana pianta quelli della marui ( o qualche altra marca) prendendo pezzi di un ak74su e di un 47..
personalmente te lo sconsiglierei il tactical, fai prima a prendere un m4.un' altra differenza è che il 74 usa dei caricatori diversi (certo ci puoi schiaffare su quelli di un 47, però i suoi sono più realistici)
quoto rigaurdo al beta,ma è carino lo stesso :p
cmq non è proprio del tutto vero: ho visto parecchie foto di ak74 con caricatori come il 47....riescono ad adattarli.