Visualizzazione stampabile
-
Softair ed animali
a volte nel nostro sport capita di venire a contatto con animali delle più diverse specie, a volte in modo piacevole, altre volte meno piacevoli.
io nella mia (ancora breve rispetto ad altri) cariera ne ho alcuni e mi piacerebbe sentire anche i vostri.
comincio io.
cow rescue: durante la pausa di una partita nelle colline vicino a sassuolo, sentiamo in lontananza muggire rumorosamente, ci avviciniamo a un piccolo avvallamento e vediamo in fondo ad esso (3/4 metri di profondità) un vitello incastrato tra gli alberi che non riusciva più a smuoversi. sapevamo che c'erano dei pascoli li attorno.
armati di pazienza scendiamo nella conca scivolosa e umida dalle pioggia dei giorni prima e in 2 liberiamo il vitello dai rami, lo solleviamo e lo portiamo fuori dalla buca, mentre lui scalciava e si dimenava impaurito.
sporchi, puzzolenti, ma con una gran soddisfazione nel petto.
incontri ravvicinati: rake v, durante un ingaggio all'interno di un bosco vengo preso e mi allontano parecchio dallo scontro; mi appoggio per riposarmi a lato della strada e improvvisamente sento sfrondare poco sotto la strada che scende ripida e dopo pochi secondi vedo spuntare alla distanza di un metro e mezzo scarso una volpina di 30 cm, che non accortasi della mia presenza si avvicina un'altro po' a me, fino a vedermi guardandomi in faccia per poi schizzare lontano in pochi secondi.
il falso avvistamento: lebanon strike, circa le otto della mattina, dopo una notte passata sotto la pioggia; sorvegliamo il campo base della fazione onu, con il binocolo abbiamo un'avvistamento sulla vallata ricoperta da una fitta e alta erba verde. e' certamente una pattuglia che avanza, chiamiamo il responsabile del campo, ricontrolliamo con il binocolo, e quella che poco prima era una pattuglia nemica si è trasformata in una famiglia di cinghiali con i piccoli al seguito.
ps: siamo poi venuti a sapere dai diretti interessati che il primo avvistamento era sì una pattuglia, che si è poi accorta della famiglia di cinghiali nelle vicinanze e ha ben pensato di darsela a gambe levate.
per adesso mi vengono in mente queste. avanti con le vostre
(mi pare ovvio, ma forse anche no, che episodi come sparare sugli animali siano completamente all'esterno dell'etica del softair, quindi pregherei chi ha di questi racconti di tenerseli per se e al tempo stesso di vergognarsi)
-
con bandit durante un giretto per il campo abbiamo incrociato un vile rettile, che ha pensato bene di andarsene per la sua strada...
un'altra volta invece un 6/7 mucche hanno pensato bene di presidiare la casetta da cui solitamente partiamo :d
altri animali non ne ho visti...anche perchè, come li vediamo noi, li possono vedere i cacciatori :d
-
cavalli, una tartaruga di terra, un cervone (serpente),un paio di ratti in urban.
ma io studio biologia e quindi la domenica colgo l'occasione per andarmeli a cercare;)
so che non c'entra niente, ma quando iniziai a giocare un &"%"""ne al quale feci notare una bellissima lucertola me la sbudellò davnti con una raffica e un sorrisetto del "&"/8. non c'ho visto più. pensavo che non sarei mai più tornato a fare sa. per fortuna si trattò di un caso isolato.
commenti?
-
allora...
1. il campo sul quale giocavo con il mio ex club a s. giovanni rotondo era pieno di mucche.
2. alla robin siege i abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un animale nero, probabilmente un cinghialotto, ma era buio e non abbiamo visto bene.
3. sempre alla robin siege i un nostro compagno mentre era andato alla "toilette" ha avuto un incontro ravvicinato con un istrice.
4. alla disneyworld una mandria di mucche e tori cercava di aggirarci circondandoci
5. fenomenale l'incontro con un insetto stecco su un muretto a secco nelle murge, non veniva nessuno così mi sono messo a giocare con lui, mi muovevo e si muoveva, mi fermavo e si fermava.
-
Quote:
Originariamente inviata da
killabees
con bandit durante un giretto per il campo abbiamo incrociato un vile rettile, che ha pensato bene di andarsene per la sua strada...
un'altra volta invece un 6/7 mucche hanno pensato bene di presidiare la casetta da cui solitamente partiamo :d
altri animali non ne ho visti...anche perchè, come li vediamo noi, li possono vedere i cacciatori :d
una volta ke ero in difesa mi stavo per inginokkiare su un parente del vile rettile da te incontrato...meno male ke,oltre a me,anke lui si è fatto la cacca addosso ed è scappato!!!
poi l'ho cercato per kiedergli collaborazione per iscriverci in squadra alle olimpiadi nella specialità salto con l'asta....se mi faceva pigliare un altro colpo come il precedente avrei saltato più di tutti gli altri atleti...e senza asta per giunta!!!
avrei diviso i premi con lui ma nn ha voluto saperne!!!
ah...nel mentre ke saltavo sono stato anke impallinato!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
erduca
allora...
3. sempre alla robin siege i un nostro compagno mentre era andato alla "toilette" ha avuto un incontro ravvicinato con un istrice.
è stato fortunato a non sedercisi sopra!!!:roftl::roftl::roftl:
invece i miei incontri sono stati:
1 op. confini sicuri abbiamo trovato tracce dei lupi sulla neve mentre camminavamo di notte.
2 op. confini sicuri una carovanata di marmotte quando siamo scesi a valle intorno ai 1500 metri d'altitudine.
3 sempre stessa volta uno stambecco (che li mortacci sua quanto correva :sogghigno:) mentre noi sfacchinavamo con gli zaini alpini sulla neve. :lol:
4 silent running vi un chinghiale che ci grugniva contro (viaaaaaa!!! ).
5 silent runnin vi incontro moooolto ravvicinato dutante il bivacco all'addiaccio con un animale non identificato (mi stavo capovolgendo dall'amaca per il colpo che mi sono preso).
6 alla ghost mission & strategy recon ii, a fine game, una volpe si è avvicinata a causa dell'invitante odore di barbecuè fatto dai grim reapers; bellissima ce l'avevamo a 4 metri... davvero stupenda!
7 sul nostro campo bisce varie e un paio di volte un insetto stecco.
-
a me qualche mesetto fa mi è passato vicino un serpentello, ma nulla di che.... certo mi sono un po impressionato ma sono stato fermo immobile, anche perché poi non mi aveva visto quindi ha fatto i cavoli suoi e ha continuato per la sua via :-d
-
mi ècapitato un paio di volte di vedere sul nostro campo dei caprioli(almeno penso fossero caprioli,o qualcosa di simile...).
è sempre un'esperienza fantastica vedere animali simili durante i game.
-
sui nostri campi mucche e cavalli sono i veri padroni, tanto che stavamo pensando di munirli di asg e arruolarli:roftl:
una volta invece durante la nostra ultima notturna natalizia un animale nn identificato ha seguito la mia squadra x quasi tutto il game, ogni volta che ci fermavamo sfrondava qualche cespuglio sarà stata una volpe... o il chupacabras?!
-
che belli questi racconti mi viene la pelle d'oca a pensarci deve essere stata davvero una bella esperienza spero prima o poi di capitarci in mezzo anche io, e poi dico che siamo dei guerra fondai ... mi piacerebbe che certa gente leggesse cio' che avete scritto, è di una tenerezza infinita, a dimostrazione che siamo un gran bella comunita', bella dentro e fuori e sopratutto con un gran cuore.
w il softair :right: