Visualizzazione stampabile
-
Reenacting soft-air
salve a tutti gente!
dopo una mia lunga inattività in quest'area ho deciso di ricominciare a "tamburo battente" per promuovere quest'area.perciò iniziamo con questo thread per parlare della fusione tra il soft-air e il reenacting.
i principali punti di discussione saranno:
>filosofia:o meglio se incentrarsi più sulla rievocazione o più sulla componente ludica.
>regolamento: mostreggiature,armi,equipaggiamenti,modalità di gioco,ecc.
sarà un thread impostato sulla libera discussione per far emergere questa realtà nuova ed entusiasmante del nostro gioco.
regole:
1 il primo che prova a parlare di politica verra' segnalat allo staff di sam
2 sono proibiti commenti inutili e off topic
3 se pensate che quello che si scrive in queste pagine sia inutie o una perdita di tempo siete pregati di non itralciare gli interessati.
questo è tutto!a voi la parola.
-
la rievocazione storica regala delle forti emozioni, il soft air ci appassiona sempre di più ogni domenica, dunque perchè non fondere queste due condizioni emotive per divertirci il doppio? :) bravo fritz!
-
in questa sede tratterei la componente ludica, quello che riguarda la revocazione/commemorazione e altra roba da trattare più seriamente
-
si,infatti l'intento è di fondere la passione della rievocazione storica con il nostro sport,al fine di esplorare nuovi confini del divertimento :)
per il punto filosofia intendevo:se rievocare o meno eventi storici realmente avvenuti però inserendo il combat da soft-air,è meglio una divisa completa e un arma anacronistica o impiegare solo armi e uniformi fedeli storicamente? o trovare un compromesso (visto che il mercato delle asg non dà quella vasta scelta di armi che richiede la seconda soluzione).
discutiamone insieme! ^^
-
https://www.ww2airsoft.org.uk/index.html
la scelta c'è e solo che noi siamo fissati con la raffica e i caricatori da centinaia di colpi, nel sito postato ci sono reenactor inglesi che giocano, per fare le cose per bene dovremmo metterci in testa che quasi tutti dovremmo usare carabine mauser garnd winc..........
per tutto il conflitto gli eserciti in campo erano equipaggiati per la quasi totalità di carabine, solamente i russi dal inverno 43 abbandonarono la produzione in massa di nagant per passare a quella dei ppsh
e vi assicuro che sarebbe di gran lunga piu divertente ed evocativo
-
anche i tedeschi facevano ampio uso degi mp40,specialmente i panzergrenadier,le unità del genio e i volks grenadier.
comunque,per inziare bisogna abbandonare la mentalità dei caricatori ad alta capacità.
monofilari e bifilari per tutti!in modo cheanche chi è dotato di carabine e bolt action non sia "annichilito",le armi,per quanto possibile dovrebbero essere impiegate quelle storiche giocabili (thompson,mp40,bar,k98 tanaka,ecc),potrebbero essere impiegati anche bolt action colorazione wood come il vsr-10 (magari anche camuffato) mentre per simulare il garand (visto che rincorrere le cartucce durante i game non è conveniente) si potrebbero utilizzare m14 e socom modificati (visto che le calciature garand originali si trovano ad un prezzo abbastanz contenuto)
-
Quote:
Originariamente inviata da
fritz-stg44
anche i tedeschi facevano ampio uso degi mp40,specialmente i panzergrenadier,le unità del genio e i volks grenadier.
comunque,per inziare bisogna abbandonare la mentalità dei caricatori ad alta capacità.
quoto fritz al 110%.io sono della mentalità che se per colpire un softairgunner devi per forza usare i maggiorati allora:ho non hai mira oppure spari ad ogni minimo fruscio 200 bb :crazy:
Quote:
fritz-stg44
monofilari e bifilari per tutti!in modo cheanche chi è dotato di carabine e bolt action non sia "annichilito",le armi,per quanto possibile dovrebbero essere impiegate quelle storiche giocabili (thompson,mp40,bar,k98 tanaka,ecc),potrebbero essere impiegati anche bolt action colorazione wood come il vsr-10 (magari anche camuffato) mentre per simulare il garand (visto che rincorrere le cartucce durante i game non è conveniente) si potrebbero utilizzare m14 e socom modificati (visto che le calciature garand originali si trovano ad un prezzo abbastanz contenuto)
oppure si potrebbe anche comprare asg che"assomigliano"a quelle della wwii come ad esempio l'm-14,come hai appena scritto,può essere impiegato per il garand m1 ma anche per il gewehr 43.oppure come viene consigliato sul sito dei totenkopf l'ak o l'hk33 segue la falsa riga dell'stg44
Quote:
fritz-stg44
si,infatti l'intento è di fondere la passione della rievocazione storica con il nostro sport,al fine di esplorare nuovi confini del divertimento
per il punto filosofia intendevoe rievocare o meno eventi storici realmente avvenuti però inserendo il combat da soft-air,è meglio una divisa completa e un arma anacronistica o impiegare solo armi e uniformi fedeli storicamente? o trovare un compromesso (visto che il mercato delle asg non dà quella vasta scelta di armi che richiede la seconda soluzione).
discutiamone insieme! ^^
io su youtube ho visto molte combat dove i partecipanti sono obbligati a portare o un arma o una divisa(chi può anche tutti e due)poichè le partite di rievocazione,per chi ne è appassionato,divertono di più e credo che prima di tutto debba esserci questo...:ok:
-
si,ma come fanno i nostri "comerades in arms" inglesi le armi che assomigliano a quelle impiegate durante la 2°gm bisogna modificarle in modo danon farle sembrare più anacronistiche del dovuto,inoltre per la questione divise io dico per hi si avventura la prima volta lungo la costosa strada del reenacting,và bene equipaggiarsi con uniformi verosimili ma il prima possibile bisognerebbe dotarsi di divisa e gibernaggio fedeli a quelli usati visto che il mercat c'è ne propone di tutti i tipi e di tutt i prezzi.
-
Quote:
fritz-stg44
si,ma come fanno i nostri "comerades in arms" inglesi le armi che assomigliano a quelle impiegate durante la 2°gm bisogna modificarle in modo danon farle sembrare più anacronistiche del dovuto,inoltre per la questione divise io dico per hi si avventura la prima volta lungo la costosa strada del reenacting,và bene equipaggiarsi con uniformi verosimili ma il prima possibile bisognerebbe dotarsi di divisa e gibernaggio fedeli a quelli usati visto che il mercat c'è ne propone di tutti i tipi e di tutt i prezzi.
si,infatti io che mi sto inoltrando tra poco(cosi si spera -.-)sto acquistando in primis divisa poi,raccimolando qualche soldino,penso al gibernaggio e magari a qualche altro accessorio dato che,parlando di softair reenacting,meglio dare priorità alla parte tecnico/tattica che a quella estetica...:ok:
-
le tenute repplica ww2 costano anche meno di quelle moderne, per le reppliche sarei più intollerante, vedere u bel parà uk,us o ted con in mano un m14 o un g33 smonta e sminuisce tutto il lavoro intrappreso.