Visualizzazione stampabile
-
Lipo dragon AKE
ciao a tutti, oggi sono andato in negozio di modellismo per info su una lipo e alla fine ho preso una 11,1v 1300mha 20c - 30c modello dragon della ake pagandola 35€ il tipo mi ha detto che le mie firefox 2300 e 1600 hanno spunto decisamente inferiore rispetto a questa e mi ha assicurato che è veramente buona come batteria, per ora ho sempre usato firefox e mi sono sempre trovato bene solo che ultimamente la mia 2300mha sembra più moscia e così ho puntato su una di marca. qualcuno conosce le lipo della ake?
-
mai sentite, ma se lo spunto dichiarato è realmente 20c è ovvio che siano superiori.
-
guarda io di modellismo dinamico non so nulla e mi sono fidato del negoziante che conosco, comunque ieri l'ho caricata e bilanciata perfettamente e martedì sera vado a giocare e vedo se la raffica è maggiora, comunque è minuscola e mi entra anche nel calcio dello scar mentre in quello dello stubby ce ne entrano quasi due!
-
Quote:
Originariamente inviata da
gotrek
mai sentite, ma se lo spunto dichiarato è realmente 20c è ovvio che siano superiori.
mica tanto ovvio. lo spunto non è dato solo dal valore in "c".
la firefox 2300mah 15c infatti dovrebbe essere superiore come spunto (dico dovrebbe perchè anche qui dei dati c'è poco da fidarsi... ma diamo per buono che sia una 15c continui)
1300mah * 20c = 26a
2300mah * 15c = 34.5a
questo è il cosiddetto "spunto", ovvero il valore di scarica in a (di solito si usano di scarica "continui", quelli cioè che la batteria riesce ad erogare continuamente e non solo per brevi momenti).
-
le firefox sono 12c dichiarate e sono 2300mha e 1600mha ma in realtà sono 2000mha e 1400mha ho constatato, questa dovrebbe essere 20c continui reali e 1400mha veri, ora la provo la prossima settimana insieme alle firefox e misuro il tutto