6mm, 7mm, ma che misura è?
ennesima domanda dal noob incallito che più cerca di capire e più gli sorgono amletici quesiti.
questa volta vado a toccare un o degli argomenti cardine di tutta la faccenda: misura del gb.
i vari gb vengono denominati, oltre che con la loro "generazione" anche con la dicitura "6mm", "7mm", "8mm", "rinforzato".
così, senza saper nè leggere nè scrivere, se uno va a misurare un gb l'unica misura degna di distinguerlo e prossima a quei famosi 6-7mm sembra essere quella delle boccole (prima di verificare mi era balenato in testa che potesse trattarsi dello spessore...:roftl::lol::crazy:...qualche rapida considerazione me ne ha dissuaso ancor prima di impugnare il calibro:tapiro:).
ma le diciture si riferiscono davvero alle sedi delle boccole o indicano qualche altra cosa? e che differenza c'è tra un "6mm" e un "6mm rinforzato".
grazie a tutti quelli che interverranno.
mi rendo conto che si tratta di temi universali come la pace, l'amore, il mondo e la figa, e che per questo magari sono già stati trattai, ma proprio perchè così diffusi una ricerca non sarebbe di grande aiuto. mi scuso se ho aperto un topic doppione.