come da titolo cerco varie mappe scala 1:25.000
Visualizzazione stampabile
come da titolo cerco varie mappe scala 1:25.000
cerca sul sito atlanteitaliano :wink2:
come si fanno a stamoare o scaricare?
usi un programma tipo il gadwin printscreen. serve premendo un tasto a selezionare un'area di quello che in quel momento c'è sul tuo schermo e salvarla per farne quello che vuoi.
lo trovi qui https://www.snapfiles.com/reviews/ga...intscreen.html
ciauz
azz questa mi mancava. grazie mille ;)
di nulla :wink2:Quote:
Originariamente inviata da faina
credo si possa fare semplicemente anche col tasto stamp della vs tastiera poi con un qualsiasi programma di grafica si acquisisce dal relativo blocco note e si lavora..
..prova comunque su emule o edonkey..qualcosa si trova
fatto grazie. :wink2:
tutto questo è illegale.
come scritto sul sito (ricordate quel pulsante con scritto "accetto" che avete premuto all'inizio?), la cartografia è disponibile per la sola consultazione.
diritti sul database, diritti d'autore
il portale cartografico nazionale costituisce una banca di dati ai sensi dell'art. 1 l. 22 aprile 1941 n. 633, come modificata dal d. lgsl. 6 maggio 1999 n. 169, protetta da detta normativa e successive integrazioni e modificazioni. ne è vietata la riproduzione permanente totale o parziale, la traduzione, l'adattamento, ogni modifica o diversa disposizione, nonché qualsiasi forma di distribuzione al pubblico di copie, qualsiasi presentazione, dimostrazione o comunicazione in pubblico, salvo il normale uso concesso agli utenti registrati. i testi, le immagini, i filmati e le grafiche di questo sito sono proprietà esclusiva di minambiente e di terzi protetta dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e sui diritti connessi, e ne è vietata qualsiasi appropriazione.
in particolare, i diritti d'autore su:
ortofoto digitali di terraitaly "it2000"™ sono di proprietà della compagnia generale ripreseaeree
cartografie dell' atlante de agostini sono di proprietà dell' istituto geografico de agostini
cartografie dell' igm sono di proprietà dell' istituto geografico militare
in alcune sezioni di questo sito sono riportate note legali richieste da organismi internazionali, società e associazioni fornitrici di contenuti. il software utilizzato per il funzionamento di questo sito è di proprietà esclusiva di minambiente. gli utenti registrati si obbligano a non decompilare, copiare o imitare detto software, salvo il suo normale uso per il funzionamento di questo sito.
pippa, a me non pare che l'utilizzo delle mappe o ortofoto sia vietato.
si legge che del diritto d'autore sulle foto e sulle mappe, sull'appropriazione delle stesse e sul loro utilizzo diverso dalla consultazione, e sul software.
insomma, l'accesso alle foto ed alle mappe di utenti registrati non impedisce agli stessi di utilizzare le immagini disponibili.
non c'è scritto: proibito salvare le immagini sul proprio pc.
peraltro ho provato a registrarmi e quando pigio sul tasto accetto, mi viene la pagina bianca.
mentre l'accesso libero funziona.
insomma, si può accedere alle mappe senza accettare alcunchè...
comunque, lo staff farà una verifica.