Visualizzazione stampabile
-
cilindro pieno o bucato?
ho un quesito che mi attanaglia, se dovessi montare un cilindro pieno su un fucile a canna corta tipo un mp5 faccio una cagata o ci sarebbe la possibilita' di sfruttare meglio la spinta dell' aria compressa.
per favore mi date delle delucidazioni, grazie! :roll:
-
dai una cagata
il cilindro va scelto in base alla lunghezza della canna :d
-
cilindro pieno o bucato?
mi spieghi meglio? :hummm:
-
se metti il cilindro pieno sul mp5 il pallino esce prima che il pistone termina la sua corsa
in teoria dovresti perdere potenza
-
-
se monti un cilindro pieno su una canna corta non perdi in potenza, ma in precisione!
difatti quando il pallino è gia uscito dalla canna hai ancora altra aria che continua ad uscire, quest'aria può creare delle turbolenze ed influire negativamente sulla traiettoria del pallino che gia è uscito.. potresti ritrovarti a sparare pallini che seguono traiettorie completamente sballate proprio per questo motivo.
una cosa carina che potresti fare è misurare il volume d'aria che contiene la tua canna, riportarlo all'interno del cilindro tramite un liquido e creare un foro sul cilindro a quell'altezza.. di modo che i due volumi d'aria coincidino ;-)
-
cilindro pieno o bucato?
vi ringrazio tutti, sopratutto rambo che e' stato molto chiaro ed esauriente. :giggle: