ragazzi ho cercato ma nessuna discussione diceva quello che mi serviva sapere,
come si fa la prova siringa? che strumenti servono?(a quanto ho capito una siringa), e dove và fatta?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho cercato ma nessuna discussione diceva quello che mi serviva sapere,
come si fa la prova siringa? che strumenti servono?(a quanto ho capito una siringa), e dove và fatta?
in farmacia . :-)
a parte gli scherzi.
devi prendere il cilindro con il pistone (comprensivo di testa pistone).
poi chiudi il beccuccio di metallo che si trova sulla testa cilindro e infili il pistone nel cilindro, esattamente come faresti con una siringa.
inizia a spingere il pistone nel cilindro, tenendo sempre chiuso il tubicino della testa cilindro. se il pistone rimarrà fermo, la tenuta d'aria è ottima; se continuerà a scendere hai una perdita d'aria.
ovviamente se hai un cilindro forato, la prova è valida solo dopo che il pistone ha passato la sezione forata.
ciao.
grazie mille ciao
spero di non dire una fesseria, ma se non ricordo male in alcuni casi ( credo sia con i cilindri di tipo bore-up) è necessario eseguire la prova nella modalità descritta dal mitico luky muovendo però ripetutamente e con una certa velocità su e giù il pistone nel cilindro ( come se si usasse una pompa per bicicletta).
all'inizio si ha una perdita d'aria (il pistone scende da solo), ma subito dopo ( per l'effetto di espansione dell'o-ring) inizia a tenere bene l'aria.
ciao
le "seghe" :roftl:al pistone gliele devi fare sempre e comunque: alla prima pressione nn è detto che l'o-ring faccia subito tenuta.
:ok: .......anche se detto in altro modo il discorso è quello :lol: