modifica caricatori aumentare pescaggio
antefatto:
ieri ho montato sul mio nano un motore m120 g&p, accoppiato a boccole cuscinettate e lipo 11.1....dovrebbe girare attorno ai 27 bb/s , non una raffica incredibile ma di tutto rispetto! ecco il problema:
il primo caricatore pesca e spara tutto
il secondo ne salta qualcuno
il terzo, quarto e quinto....sempre peggio!
i caricatori hanno dato parecchio nella loro vita di ormai 4 anni ed ero quasi deciso sul cambiarli ma mi sono detto, cazz, andiamo su marte e io non riesco a far funzionare i miei caricatori ?
la notte ha portato consiglio e stasera ho effettuato sui 4 che davano problemi delle semplicissime modifiche alla portata di tutti... in 45 min ne ho sistemati 4!
la modifica
https://farm4.static.flickr.com/3164...58dfc4.jpg?v=0
i caricatori funzionano con 3 ingranaggi e una molla, inutile volerne modificare radicalmente il funzionamento...basta eliminare gli imbeccamenti o gli eccessivi attriti per farli funzionare al top.
tutti questi interventi sono da fare di fino, andando a modificare con calma e in maniera poco invasiva, altrimenti addio caricatore!!!!
allora, andiamo con ordine:
dopo aver pulito tutto l'interno con uno straccio pulito e nessun tipo di lubrificante o altro
n°1: sulla parte posteriore dove c'è il bilancere, spingere leggermente fuori il perno, in maniera da lasciare piu gioco verticale ed eliminare un eventuale blocco da parte del bilancere
n°2: il foto è quello in cui passa l'albero della rotellona grande a cui è collegata la molla, con un cutter, una forbice o una punta da trapano (fate voi) allarghiamo di 1 max 2 mm il diametro
n°3: smontiamo delicatamente e allarghiamo di max 1mm il diametro del foro, non di piu altrimenti il perno rischia di scappare. rimontiamo il tutto e fissiamo l'ingranaggio con il suo perno ma lasciandogli un gioco verticale di un paio di mm
n°4: il blocco dei bb, è una modifica che serve ad evitare imbeccature tra la corsa dei bb e l'ingrasso dell'hu.
ho accorciato di circa 1mm il perno e gli horisagomato l'invito obliquo in maniera che si apra facilmente a contatto con l'hu!
n°5: (non c'è foto ma ve lo spiego) l'albero della rotellona grande viene bloccato all'esterno da un senger, per evitare che questo impatti contro il corpo del caricatore , ho praticato una piccola incisione sull'albero della rotellona, incisione su cui il senger andra a bloccarsi cosi da non strisciare sul corpo caricatore ma esserci comunque per evitare una uscita dalla guida.
con questi semplicissimi accorgimenti i caricatori pescano tutti i colpi senza perderne!
mi sono meritato un feed o no!!! :wink2:
provare per credere! :ok: