Visualizzazione stampabile
-
Cqb dboy, niente raffica
salve gente sabato mentre ero in gara ho notato che il mio fucile non mi sparava più a raffica, anzi all'inizio dopo l'estrazione del caricatore mi faceva sparare almeno un paio di raffica ma poi il problema si ripresentava poi col passar delle ore non mi sparava più a raffica neanche dopo aver estratto e reinserito il caricatore, neanche dopo aver staccato e riattaccato i cavetti della batteria, neanche dopo aver cambiato batteria e neanche dopo i vari spostamenti tra sicura, singolo e raffica........ alla fine ho lasciato perdere e ho continuato a giocare solo a colpo singolo.
qualcuno dei tanti esperti di meccanica di sam mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema sul mio cqb dboy??? può essere che sia dovuto al selettore????? aiutatemi........-.-
-
se sposti il selettore su raffica non ti spara giusto?? invece se sta a singolo si....
-
-
se i contatti sono silim marui e non tipo g&p (la dboy monta gli uni e gli altri)
smonta il selector plade
e tira leggermente in fuori le 2 lamelle (se sono consumate cambiale)
se invece è tipo g&p sono le lamelle del contatto o molto piu facilmente il cursore mangiato
da dover esser cambiate
-
ok grazie ma come faccio a capire se sono simil marui o simil g&p????
-
dovrai smontarlo.
il simil marui ha nei contatti due lamelle che con il passaggio della lamella metallica del selector plate chiudono il circuito. ( sicura elettrica)
quelli simil g&p non le hanno e il circuito si chiude solo premendo il grilletto ;)
-
visto che sono alle prime armi per quanto riguarda la meccanica(o anche la parte elettrica) delle asg, sapete se c'è una guida che mi aiuti a smontare queste lamelle????:wink2:
-
tu non le devi smontare ma solo alzare di poco da far sì che il contatto presente sul selector plate faccia appunto contatto con stè lamelle.(scusate il gioco di parole)
-
domande:
- hai montato boccole in metallo?
- il selettore si e' indurito prima di smettere di sparare a raffica?
-
ma non parte nessun pallino oppure non si sente proprio il rumore?