Visualizzazione stampabile
-
Over Joule con una M95
salve a tutti ho appena montato su un m4 una molla "sistema m95 st" per farlo rientrare i regola ... da premettere che prima del cambio al cronografo misurava 1.10j ma dopo il cambio misurava 1.40j
come devo fare per portarlo a regime? quale molla dovrei prendere?
-
che fucile è?
hai cuscinetti nel pistone o sul guidamolla?
-
è un m4 dboyi semi nuovo ...
-
con quale cronografo hai ottenuto tali velocità?
-
-
il madbull è noto per essere inaffidabile
prima di smontare il tutto prova anche con un altro il piu affidabile è il procrono
ma anche il guarder non è male
comunque se il risultato è quello hai fatto un ottimo lavoro e il fucile ha il gruppo aria hop up veramente a posto complimenti
a me è capitato di dover tagliare 5 spire su una m85 della guarder per rientrare nel joule non mi è più capitato di farne uno cosi bene ma mi è capitato
e all'epoca da niubbo andai da giovani marmotte a s.marino per controllare se il cronografo andava bene (avendolo preso li lo avrei cambiato subito) o era impazzito alla fine le misure concordavano con alti 3 provati con mio grande sollievo
-
ti ringrazio per i complimenti, quindi dovrebbe essere un caso isolato, perche dovrei montare la stessa molla su un altro fucile, poi se la dovessi tagliare, quale sarebbe il lato giusto? cioè dalla parte del guida molla porta le spire + strette e morbide per facilitare la compressione(almeno credo), dovrei tagliare dalla parte che va nel pistone?
una ultima curiosità, la m95 è molto + lunga rispetto a quella standard che esce dal fucile, è normale?
-
quello che cambia è la durezza dei metalli impiegati,non la lunghezza...
-
scusa ma per quanto inaffidabile sia il madbul... segnare 1.40 mi sembra impossibile... piuttosto assicurati che la mlla fosse davvero di quella misura...
-
allora l'm95 che ho qui è + lunga di quella all'interno del gearbox di 2 cm piu o meno