Visualizzazione stampabile
-
maledetto GB!!!
p90 della marui ovviamente, il pistone si blocca, non so se in rilascio o in compressione....cmq mai in posizione di fine corsa, il motore va benissimo, provando a muovere gli ingranaggi si fa una fatica boia.
nessun altro indizio.
lo faceva da originale lo fa anche ora con qualche pezzo nuovo...
io e il mio meccanico ci siamo incaponiti 2 ore con almeno 6/7 rimontaggi x tentare di risolvere il problema, morale della favola:
lui manda una mail a mister feng e io sento 2 p90isti xkè non si sa + dove mettere le mani.
2 ipotesi
1pistone che va fuori sede
2asta spingipallino che esce dalle guide a causa della sua molla che è troppo dura, incastrandosi
oggi lucidiamo il tutto e rispessoriamo x bene
-
hai provato a sparare usando una 9,6 large?
-
comincia a togliere il pistone e asta spingipallino, attacca la batteria e fai girare cosi.
se va aggiungi gli altri pezzi.
che molla monti ? forse e' troppo lunga e/o dura.
come ti hanno detto, prova una batteria piu performante.
-
"provando a muovere gli ingranaggi si fa una fatica boia."
se è così allora vanno rispessorati gli ingranaggi. non credo che la molla sia troppo dura, prova con tutti i pezzi originali e sostituiscili con i tuoi procedendo per gradi, provando ogni volta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
overjoule
"provando a muovere gli ingranaggi si fa una fatica boia."
se è così allora vanno rispessorati gli ingranaggi. non credo che la molla sia troppo dura, prova con tutti i pezzi originali e sostituiscili con i tuoi procedendo per gradi, provando ogni volta.
ripeto non è un problema di motore o di poca potenza che gli arriva, lui si pianta
il problema me lo fece anche con tutti i pezzi nuovi.
il tizio che lo aprì dopo la prima "grippata" mi disse:
io non so cosa avesse, alla prima rimontata aveva ancora quel problema, il secondo tentativo è andato bene x culo
poi il fucile mi fece 3/4 game e si è rigrippato e così torniamo ai nostri giorni, e alla storia che ho raccontato all'inizio.
ma finalmente stasera dopo aver messo una molla da 95 e il reggimolla cuscinettato (tutti pezzi di mister feng)il gb è tornato a cantare!!!:right:
spero che stavolta duri definitivamente il suo canto, se così fosse offrirò il caffe al simpatico taiwanese e magari recensirò pure le modifiche nell'apposito spazio.
i dubbi su questo blocco permangono e mi fanno bestemmiare tutt'ora, ma vorrei capirne il motivo xò, per aggiungermi un pò di esperienza e per dare magari qualche dritta a chi si troverà nella mia stessa situazione.
in più la meccanica x me è molto affascinante (giorgio piola rulez!!!) ed è una delle ragioni che mi ha attratto dentro questo sport.
se a questo punto una molla da 95 (non so se + corta) ha risolto il problema, le ipotesi sugli spessorameti o sulle boccole andrebbero scartate che dite?