Visualizzazione stampabile
-
ROF e lipo...
ciao ragazzi vi scrivo in quanto c'è qualche cosa che non mi torna...
l'altro giorno ho scritto sun un topic: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75177
i vari rof delle mie asg e le varie configurazioni...
dopo qualche ora ho letto di rof da oltre 30bb con solo le lipo e molle da 90... e meccanica originale...
ora.. tra le varie asg ho scelto di testare il rof di uno stubby home made sia con la 9,6 1600 fly che con la firefox 11,1 1200 12c
configurazione:
stubby gearbox systema boccole cuscinettate da 7mm systema, pistone g&p, testa pistone area mille systema, testa cilindro 2 guarnizioni guarder, molla da 90, ingranaggi classic army rinforzati, motore systema turbo.
rof con sanyo fly 9,6v 1600mha 26bb/sec
rof con lipo 11,1v 1200mha 28,6bb/sec
non vi sembra un po pochina questa differenza?
tra l'altro la lipo è nuovissima acquistata e ricaricata...unica cosa non ho potuto bilanciare le celle xche quando le collego mi dice connection broken... xo al tester in ogni caso mi da 12,3v
cosa ne pensate?
-
la differenza è normalissima come è normale anche il voltaggio finale della batteria.
-
connection broken lo diceva anche, quelli di jonathan mi avevano mandato il cavetto che va dal bilanciatore alla batteria con i poli invertiti! controlla anche sul tuo e casomai metti rosso su nero e nero su rosso...
-
cercati un mio post "test motori" e quello "top secret pistone high speed" vedrai che non è strano.
i rof oltre 30bb secondo sono molto difficili da ottenere se non con particolari accorgimenti.
il tuo rof è corretto e reale.
;)
-
e come configurazione cosa ne pensi 7even? pensavo di mettere una molla piu corta..? ora arrivo a 0,87 joule... ho il tendimolla cuscinettato e anche la testa antivuoto è cuscinettata... e la molla da 90t&t è abbastanza lunghina...
che molla potrei mettere?
-
il problema è che hai una canna corta.
il cilindro è forato a 3/4 giusto?!
io leverei il reggimolla cuscinettato, leverei anche i cuscinetti alla testa e monterei solo un m100 systema.
io con questa config sono sempre a 0,95/0,96 j.
gli ingra ca rinforzati che hai messo saranno degli ht, non vanno bene; sostituisci centrale e settoriale con ics e metti un conico marui o ca standard.
boccole in metallo, cuscinettate solo se da 7mm o oltre.
con il systema turbo, uno spessoramento fatto bene (credo tu abbia qualche problemino ora, hai spessorato male) e quanto sopra, dovresti stare attorno ai 30bb secondo.
:)
-
-
ora ho un 2/4 per kurtz perche con il 3/4 uscivo a 0,67...
he mi sa anche a me che dovrò spessorare meglio...
allora consigli di levre cuscinetti e mettere una 100?
ok
-
una considerazione che vale sempre, ma in particolar modo con i rof elevati:
se si cerca di portare all'estremo la leggerezza delle parti in movimento (pistone e relativa testa) a che pro mettere i cuscinetti alla testa pistone?
ha senso usare teste in ergal, pistoni forati e con metà delle guide tagliate, per risparmiare qualche milligrammo... e poi mettere due belle rondelle in metallo ed una striscia di cuscinetti?
meglio usare molle un filo più dure, come ha detto anche 7even. ;-)
-
scusate ma non sarebbe sempre meglio mettere una rondella lato pistone per uniformare la spinta della molla sullo stesso?