Visualizzazione stampabile
-
Problemi SG1
ciao a tutti,
premetto che il fucile in questione è di seconda mano ma tenuto benissimo, il precedente proprietario lo usava dalla finestra di casa solo per sparare ai topi:roftl:
allora, il fucile è stato modificato e da quel che sono riuscito a capire:
-gb originale marui (alcune viti presentano ancora quella colla rossa che viene posta in fabbrica per evitarne l'allentamento)
-spessorato
-molla madbull m120 (è l'unica che conosco che sia anotizzata verde)
-è stata incollata la testa cilindro al cilindro per aumentare la tenuta
-è stata cambiata la testa pistone e di conseguenza anche il cilindro perchè la testa pistone pare essere una bore up ( precisamente una systema rossa, credo)
-sugli ingranaggi non metto bocca.. non so se siano gli originali o cosa
preciso che tutte queste modifiche sono state fatte prima che io ne entrassi in possesso
ed ora ho una serie di domande da porvi:
1) con un m120 (sicuramente overjoule) ma con un kit bore-up ( che in alcuni casi ho sentito dire abbia ridotto le prestazioni fino al 40%) il fucile credete sia sempre over? (io temo di si.. tant'è che ho già comprato una madbull m100 da sostituire eventualmente)
2)il gb non credo reggerà ancora a lungo con quella molla (o forse no?!) e questo mi spingerebbe ancora di più a mettere l'm100, eventualmente se dovessi cambiare gb cosa mi consigliereste?
3) persiste il dubbio che il ciufile non sia comunque over: mettendo a confronto il mio sg1 con l'mp5 sd5 di mio fratello ( è gj, ma è stato revisionato a puntino, spessorato e monta molla sp90 ) con gli stessi pallini (g&g da 0,25gr ) i miei pallini arrivano giusto un dai 3 ai 5 mt più in la soltanto
4) ora il problema principale: ogni tanto (raramente) al posto del solito "stok!" al momento dello sparo si sente uno "stak!" metallico ed il pallino sparato è molto più corto degli altri.
in aggiunta in media ogni 3 pallini sparati 1 solo va bello dritto, 1 va a destra in basso, uno a sx in basso e uno dritto ma esageratamente sopra:cry:
sembra uno scherzo ma è proprio così, cosa potrebbe essere??
ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto:ok:
-
1) con una molla così, anche se non è over, ti scarica la batteria più rapidamente, oltre al fatto che la pressione sul gear box è maggiore, quindi lo può crepare.
2)io ho montato sia guarder(6mm) che systema(7mm) e vanno bene entrambi: systema ha le boccole coscinettate di serie però, oltre all'indiscussa qualità e al fatto ch'è un mm più spesso.
3) di solito con il bore up si montano molle un tantino più dure, ma se spara 5 metri in più non è detto che non sia over: potrebbe essere una differenza di hop up.
4) a conferma del dubbio di prima, potrebbe essere proprio un problema di hop il fatto che spari dove vuole lui! prova a smontarlo e vedere in condizioni è...
-
ciao solo,
grazie mille per la risposta:)
1)infatti non credo proprio che continuerò a tenere quella molla, ho nel cassetto una m100 madbull nuova nuova, metterò quella.
2)se il gb regge l'm 100 e non si crepa (conta che da quando è nato, ad ora il fucile avrà sparato al massimo 2 caricatori) lo lascio così, per il momento lo uso solo per il famigerato tiro al barattolo:asd:, con l'anno venturo inizierò a fare softair ma avrei in previsione di prendere un m14... quindi il fucile andrà in pensione ancor prima di potersi definire "usato".
3)possibile.. ci avevo pensato ma prima di aprirlo e perderci del tempo volevo un po' di pareri:wink2:
4)è possibile che con il non utilizzarlo il gommino si sia "seccato" ?
e una domanda: (tanto per essere sicuro che si tratti di un bore-up) il pistone dovrebbe essere stato sostituito a quello originale bianco della marui? o potrebbe essere stato lasciato? e poi: il cilindro originale di che colore è? dorato?
scusa per le tante domande :oops:
-
l'm14 è un bella arma, al pari del g3 però, ha la canna più corta e pesa un po di più: ma resta tutto un fatto di estetica! il kit bore up comprende testa pistone, cilindro (argentato) e testa cilindro. la testa cilindro e la la testa pistone dovrebbero essere rispettivamente conica e convessa. il pistone può essere anche l'originale. il gear box marui poi, non è famoso per la sua resistenza... sopratutto quello di seconda generazione! e possibile che il gommino abbia qualche problema, ti conviene dare un'occhiata a prescindere!
-
ciao solo,
ma l'm 14 non ha la canna + lunga? mi pareva che il il g3 ne avesse su una da 46cm mentre l'm 14 una da 50-.-... beh poco importa.. rimane comunque un pezzo bellissimo:) e visto che tanto nel softair non si fa nulla con potenze superiori al joule 4cm di canna non penso proprio facciano la differenza:wink2:
ora lo apro e poi ti so dire:wink2:
-
ciao a tutti,
avevo già scritto ieri sera ma è scomparso il mio ultimo post-.-..
allora, ho aperto il fucile per pulire/ingrassare il gb, allora:
-la testa pistone è una systema antivuoto bore-up
-il cilindro e la testa cilindro però sono sempre gli originali marui in ottone! (o forse no?! ...la testa pistone è svasata sull'interno-.- )
https://img98.imageshack.us/img98/45...ndroiu3.th.jpg
-ho smontato anche l'hop up... era sporchissimo.. tra canna e gomma e tra gomma e hop c'èra come uno strato di cerume, ho pulito tutto con acqua e asciugato, rimonatato e provato... beh.. il fucile non spara!!! non capisco...
smonto.. il pallino basta una piccola spinta con il cacciavite e va giù.. boh... ho l'impressione che ci sia come uno "scalino"dentro la t dell'hop, prima della canna , e che la canna stessa faccia uno scalino.. sarà quello?
comunque provo e riprovo un marea di volte.. alla fine vedo come un qualcosa che si è posto a metà del diametro della canna e blocca tutto (le altre volte non c'era..) smonto e trovo il gommino così:
https://img155.imageshack.us/img155/...8364aa8.th.jpg
appena ho tempo vado a comprare un nuovo gommino, nel frattempo:
il clindro e la testa secondo voi sono quelli originali modificati o cosa??
e: se non fosse stata colpa del gommino il problema del fucile che non sparava che cosa poteva essere?
thanks to imageshack for free image hosting
-
risolto... il fucile monta una testa pistone silenziata n-bore systema con pure la testa cilindro systema per tale configurazione, appena posso cambio pure il gommino e vi saprò dire come si comporta
-
cambia anche la molla che con la 120 stai di sicuro over, poi il gearbox, finora hai sparati pochi bb, ma proma o poi(penso prima) il gb di ii marui ti abbandonera' crepandosi, comprane uno piu' robusto provvisto di boccole in acciaio magari.
-
le boccole che ha su sono già le ca in acciaio, che comunque non credo andranno bene su un nuovo gb che normalmente porta quelle da 7 o 8mm e non 6.
la molla la cambio sicuro con un sp90, almeno riduco al minimo la possibilità che si crepi ma mantengo comunque una buona potenza.
il fucile praticamente è nuovo, e credo lo darò via che si potrà definire ancora così visto che sono molto attratto dal m 14 o dal m4 sniper con canna da 24" della king armament:sbav:
ps: hai qualche grasso siliconico da consigliarmi per il gruppo aria?
-
per il grasso dovrebbe esserci una guida, forse fatta da lucky che consiglia uno particolare di marca arexons, io ho provato prticamente tutti i fucili, lascia perdere il g3 è nettamnte superiore all' m14, come ergonomia, come caricatori , come bilanciamento, come impugnatura....