Visualizzazione stampabile
-
Acronimi
avendo provato a fare una partita libera domenica, mi sta venendo la voglia di continuare. sto cercando d'informarmi sul forum riguardo alcuni aspetti di questo sport (principalmente asg da comprare, dove, ecc). però ho un grosso problema, gli acronimi che spesso usate. esiste un post con le spiegazioni?
tipo:
grazie
fabrizio
-
crane penso sia un nome, non un acronimo, cqb vuol dire close quarter battle
-
crane è il tipo di calcio che nel softair è fatto in modo da poter alloggiare le batterie...cqb è l'acronimo di close quarter battles, ovvero scontri "ravvicinati", ad esempio urban..per i fucili, ad esempio l'm4 cqb, si intende quell'm4 progettato per i close quarter combats quindi più corti in modo da essere più pratici negli spazi ristretti...
-
te ne scrivo qualcuno:
asg = air soft gun.
m/s = metri al secondo (velocità di uscita del pallino)
bb = pallini.
rof = quantità di pallini in un dato tempo dovrebbe essere edit: rate of fire (grazie hilog) comunemente detto rateo di fuoco tipo 30 pallini al secondo.
-
tasto cerca o anche google, sono di grande aiuto.......
-
fps=feet per secon=piedi al secondo...le distanze in piedi sono diverse da quelle in secondi
rof=rate of fire e poi si divive in rpm round per minut o rps round per second
-
grazie a tutti per le risposte x 7even forum -> cerca "ris" ----> 20 pagine di risultati. anche con tutta la buona volontà è un pò dura trovare quello che cerco. senza polemica :) la maggior parte delle cose sono semplici da comprendere. alcune (tipo le varianti delle armi, i componenti, le aggiunte , ecc) sono un po più difficili da comprendere senza l'aiuto di un esperto che ti spieghi le cose ciao fabrizio
-
r.i.s. = rail interface system
r.a.s. = rail adapter system
https://www.quarterbore.com/kac/kacrisras.html
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
hilog
fps=feet per secon=piedi al secondo...le distanze in piedi sono diverse da quelle in secondi
rof=rate of fire e poi si divive in rpm round per minut o rps round per second
forse intendevi diverse da quelle in metri