Visualizzazione stampabile
-
Spotting scope
salve a tutti,
ero intenzionato a comprarmi uno spotting scope da utilizzare sia nelle missioni sniper sia per le recon, non voglio una cosa molto professionale, ma qualcosa si comunque buono e sopratutto piccolo (in modo da metterlo in una tasca del tattico). quello che mi serve è che abbia il reticolo con i mildot in modo da rilevare le distanze e possibilmente un attacco per il treppiede.
grazie per l'aiuto.
-
bene, allora se non ti da fastidio erduca, mi accodo anche io. diciamo che era nell'aria di voler acquistare uno spotting scope e un telemetro, poi dopo le recensioni di oneshot, mi sa che scoppia il boom!:)
-
avevo trovato un bel negozietto su ebay che aveva un sacco di ottiche, spotting scopes e simili....questi ultimi di ingrandimento medio alto (fino a 75x mi sembra)...ma a prezzi piu che accessibili...in generale consiglio di cercare la
-
infatti ho dato un occhio anche io alla baya, ma il problema delle ottiche che se nono sono qui in italia, appena arrivano dall'estero ci lasci il conto in banca per averle se sei fortunato.
-
ho visto anche io su e-bay, ma a quanto ho capito tutti i modelli che ci sono non hanno il reticolo, a me servirebbe per rilevare le distanze.
-
ho guardato in giro pure io,con reticolo mildot ne ho trovati un paio...ma prezzi davvero folli.....bisogna fare una ricerca a tappeto e sperare nel fattorre c.....
-
a suo tempo girai una settimana e pure più, ma robba con reticolo mildot solo due o tre articoli a prezzi folli come dice flaka.
o meglio dire, a prezzi che io non spenderei mai solo per usarli sporadicamente a sa.
probabilmente la soluzione migliore, è prendere un normale spotting scope, e affidarsi ad altro per le distanze come un telemetro o il reticolo dell'ottica(sempre da controllarne l'affidabilità visto che personalmente prenderei una copia)
-
ps: se non sbaglio lessi da qualche parte che marche come leupold ecc. facevano i soli oculari con mil dot da abbinare ai loro spotting scope..
non ne sono sicuro, ma probabilmente potrebbero venire adattati a robba meno costosa.
-
tempo fa si parlava di telemetri affidabili intorno al centinaio di euro. s potrebbe associare ad uno spotting scope senza mil dot...
-
io consiglio un canocchiale con ingrandimento da 20x a 30x max.