Visualizzazione stampabile
-
fucile da sniper a molla
ciao a tutti, un mio amico vuole iniziare a fare soft air con un fucile da sniper e mi ha chiesto consiglio, e siccome anche io sono un principiante, e oltretutto non uso un arma del genere, non so proprio cosa consigliargli... vuole restare intorno ai 110/120 euro (solo l' arma, supplementi esclusi)... voi che cosa consigliate?-.-
-
ciao il mio consiglio è di provare nella sniper area, ti sapranno dire di più:
https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=73
poi prima ti leggi un po di cose e poi fai richiesta nella niubbo arena:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=14938
dove dei gentili sniper ti consiglieranno....
ciao :ok:
-
giusto non avevo notato la sezione grazie!
-
dì al tuo amico magari di iniziare con una normale asg elettrica.
il ruolo del cecchino puro è affascinate,ma è anche molto difficile,dato che richiede molta esperienza,senso tattico e capacità di coordinarsi con gli altri uomini del team, ti spiego perchè:
-esperienza: il cecchino nel softair non ha il vantaggio di gittata e precisione che si ha nella realtà,quindi deve sapere quando e come sparare ai nemici,valutando se è il caso di farsi scoprire o aspettare il momento migliore per colpire
-senso tattico:spesso il cecchino è in realtà un "osservatore",deve essere capace di spostarsi in maniera invisibile,nonchè intuire i movimenti degli avversari,trovando sempre il posto migliore per appostarsi,e dato che non ha la possibilità di un elevato volume di fuoco deve sempre sparare a colpo sicuro
-capacità di coordinarsi con gli altri: il cecchino è per antonomasia un solitario,ma è anche colui che grazie all'ottica del suo fucile individua i movimenti del nemico,quindi deve saper comunicare con gli altri posizione e direzione degli avversari,spostandosi in sincronia con la sua squadra,spesso precedendo o seguendo il gruppo
come vedi è un ruolo molto difficile,che può essere frustrante per un neofita.
oltretutto l'uso di un fucile a molla gli precluderebbe gran parte delle azioni della squadra(tipo l'ingresso in un edificio o l'assalto ad una postazione),quindi il mio consiglio è di fargli prendere un fucile elettrico,in modo che capisca quale ruolo gli è più congeniale,e poi provare in seguito a fare lo sniper.
-
o magari prendere uno steyr e tagliare la testa al toro ;)