Visualizzazione stampabile
-
Aprire guscio src colt
ciao a tutti, ho un piccolo problema di allineamento dell' hop up con il gear box e volevo sistemarlo, togliendo i perni dal guscio src in metallo, ho visto che scorre in avanti ma mi pare che sforzi troppo nel piegarlo in avanti come si fa con i gusci in abs classici... come si apre? ho dimenticato qualcosa? aiuto!!!!!!!!! grazie!!!!
-
gli src non si aprono a "compasso" e ne, tantomeno, a scorrimento.
devi smontarli completamente.
-
noooooo... che paccoooo.... grazie mille luky!
-
il gear si sfila dall' upper dopo che hai smontato tutte le viti del body, compresa anche la vite del calcio;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
il gear si sfila dall' upper dopo che hai smontato tutte le viti del body, compresa anche la vite del calcio;)
mi hai anticipato nella risposta...:)
-
come alternativa al trambusto in futuro, non devi fare altro che limare quella "pinna" o sporgenza che si trova sopra al "buco" dove vedi il pistone a fondo corsa nel gb.
eliminandola consenti ai gusci di scorrere dei dieci millimetri in più che servono loro per aprirsi a compasso, ma li devi comunque forzare un minimo.
se non ti fidi di te e hai paura di rompere, smonta tutto come detto sopra.
alla prima occasione comprati dei gusci normali.
ciao
mav
-
...grazie a tutti... proverò a smontare!
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
come alternativa al trambusto in futuro, non devi fare altro che limare quella "pinna" o sporgenza che si trova sopra al "buco" dove vedi il pistone a fondo corsa nel gb.
eliminandola consenti ai gusci di scorrere dei dieci millimetri in più che servono loro per aprirsi a compasso, ma li devi comunque forzare un minimo.
se non ti fidi di te e hai paura di rompere, smonta tutto come detto sopra.
alla prima occasione comprati dei gusci normali.
ciao
mav
sei sicuro di quello che dici?
anche se limasse quella "pinna", la struttura del upper receiver non gli permetterebbe comunque di aprirlo a compasso.
le "alette" sono pressofuse con il receiver e non sono flessibili. una volta superata la "finestrella" presente sul gear-box, non avrebbero più possibilità di "scavalcare" il gear-box stesso.
inoltre l'eventuale scorrimento si potrerebbe dietro tutto il gruppo canna/hop-up e se tentassi di aprirlo a compasso (già praticamente impossibile), avresti buone probabilità di spaccare lo spingipallino.
-
la limatura della pinnetta, va fatta per far scorrere lo spingipallino fuori dalla t dell'hop up.
faccio riferimento alle versioni fino al 2006, se le cose siano cambiate non lo so.
posterò presto foto dello smontaggio completo.
comunque se nulla è cambiato dal 2006, si, sono sicuro.
ciao
mav
-
devo smontare questo fucile, originale spara a 0,64. siccome è evidente che ha una perdita d'aria, prima di arrivare ad aprire il gb, come faccio a capire se l'hu è allineato bene e non perde?