Visualizzazione stampabile
-
Ciras g&p
salve amici, sono in procinto di cambiare tattico in qualcosa più "operativo" e mi è saltato l'occhio sul ciras della g&p che ha in vendita saddafà ;)
https://www.safarasoftair.com/images/gp563o[1].jpg
ho cercato di trovare delle invo figuardanti questo tattico, ma evidentemente non ce l'hanno in molti.
qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo/vederlo o ce l'ha?
mi interesserebbe sapere che modello di ciras è (land o maritime), la vestibilità e la comodità e altre informazioni interessanti riguardanti il prodotto.
se qualcuno ha delle foto del tattico indossato o anche semplicemente fotografato, non si trova molto in rete di questo ciras, sopratutto in colorazione od quella che serve a me :)
grazie mille a chi risponderà... ciaoooo ;)
-
ciao...
il modello in questione è il land version, utilizzato in combattimento dai marines del meu...io ho da circa un anno e mezzo quello in kaki, quindi sul colore della versione in od non posso dirti niente...posso invece dire che secondo me, parlando di come è realizzato strutturalmente, è una buona copia, a parte qualcosina quà e là (parlando di fedeltà a quello vero della eagle)... è robusto, fabbricato in nylon e non cordura...la taglia è large ma è completamente regolabile, sia in altezza che in larghezza.
permette una miriade di set up con varie tasche, più o meno leggeri...
io lo indosso con una sapi plate posteriore autocostruita, spessa quasi 2 cm, che aiuta a tenerlo rigido...è dotato di due fasce ventrali che in teoria servono a tenerlo fermo, ma io le ho tolte, trovandole totalmente inutili...se lo regoli a dovere non fa una mossa...
le pals sono abbastanza resistenti, l'ho smontato e rismontato decine di volte e nessuna ha ceduto...solo un angolo della patta di chiusura anteriore si è scucito, ma con una botta di filo è tornato come prima...
se dovessi dargli un voto, assegnerei un bel 8 su 10, ma soltanto per alcuni particolari non fedeli all'originale...
spiacente di non avere foto per fartelo vedere da indossato...prima o poi dovrò farne...
questo è quanto...se ti serve altro di più specifico, chiedi pure...
ciao
-
io lo uso da un anno ed è un ottimo prodotto, ci attacchi di tutto e di più e in un anno di giocate dove ne ho veramente abusato non si è scucito nenche in un punto.
-
intanto vi ringrazio per le risposte, in particolare mi ha colpito in quanto come dici tu, braden75, il materiale è nylon e non cordura... questo potrebbe essere un punto a sfavore del tattico, cia come qualità che come estetica?
se per favore uno dei due riuscireste a fare una fotina, non ne ho vista in giro nemmeno una e prima di comprarlo vorrei almeno vedere come stà indossato.
grazie ancora, pyro ;)
-
altra cosa che vorrei sapere, nella parte frontale c'é la tasca velcrata che credo sia per la regolarione, ma è possibile mettere una tasca portacaricatori da 3 senza che dia fastidio oppure necessita di essere obligatoriamente libera di aprirsi?
mi pare di aver letto da qualche parte che se si metteva una tasca del genere li poi il sistema di sgancio non funzionava a dovere.
grazie, pyro ;)
-
ciao pyro, io sono passato da una base phanter ciras maritime version alla g&p ciras land version. ci ho fatto diversi partite, tornei, 24h e ne sono veramente contento, molto saldo, il colore od da nuovo lascia un po desiderare perchè molto uniforme, ma appena lo usi un po le pals mutano di colore e diventano molto più chiare, probabilmente per la polvere e danno un effetto veramente bello.
quella davanti non è una tasca, ma possiamo definirlo un lembo del tattico, serve per chiudere ed aprire il tattico.
per chiuderlo ed aprirlo bisogna sollevare quella lingua velcrata (abbastanza ostica, visto che è un 20*20 di velcro infernale) e attaccarci sopra la cummerbound laterale anch'essa velcrata, e poi richiudere la lingua, così sarà stabile.
per quanto riguarda il discorso dell atasca portacaricatori da 3, che quindi andrebbe ad accavallarsi tra la lungua a la cummerbound è una cosa che ti sconsiglio caldamente, anche perchè dopo per infilartelo dovresti aprire soltanto una delle due ali ed infilartelo lateralmente, in più certamente il sistema di sgancio rapido non funzionerebbe più.
il vantaggio di questo tipo di chiusura è che ti permette anche di fare piccole regolazioni a seconda di quanti indumenti hai addosso. se tu avessi soltanto un'ala apribile, magari ti va bene quando hai solo la mimetica, ma se magari vien freddo e ti infili anche un pile e un parka, il tuo ingombro cambia e obbligatoriamente dovresti tenere un' ala più aperta dell'altra, il che comporta una mal regolazione del tattico che rimarrà un po obliquo.
scusami per la lunghezza, ma ci ho tenuto a spiegarti le cose bene.
se ce la faccio ti posto magari qualche foto con il tattico configurato.
-
ma guarda che il ciras g&p è fatto in cordura, mica nylon
-
perfetto, hai fatto bene a scrivere molto, mi hai convinto a prenderlo :d
che sia fatto in cordura lo ha detto braden75, non so, decidetevi :d comunque se è in cordura allora òo prendo all'istante:right:
resto in attesa di alcune foto da indossato per comprarlo :d
ancora grazie mille per l’aiuto, ciao e buona giornata ;)
-
si è giusto...è in cordura come dice nervo...probabilmente l'ho confuso con qualcos'altro...
...per quanto riguarda la tasca anteriore, se vuoi la puoi mettere tranquillamente la portacaricatori da tre, solo che ogni volta che apri e chiudi devi sfilare la clip postriore della tasca che incontra sulla cummerband. e' un pò scomodo ma alla fine niente di esasperante...un mio compagno di squadra la mette tranquillamente e per chiuderla lo aiuto io...inoltre a noi softgunners lo sgancio rapido non serve, quindi non ti crea nessun problema a riguardo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
braden75
...inoltre a noi softgunners lo sgancio rapido non serve, quindi non ti crea nessun problema a riguardo...
se giochi lontano d'acqua non serve ovviamente,ma è quando ci cadi dentro che torna utile, per non andare a fondo come un sasso.