Visualizzazione stampabile
-
turbo systema
ciao ho provato a togliere questo motore dal mio m4 per metterlo sullo stubby, e qui i problemi sono due: appena tolto dal mio m4 dopo appena 1 mattinata che lo usavo (questa mattina) ho notato che le alette del pignone sono gia belle segnate.. da qui decido lo stesso di metterlo nello stubby jg e qui sorge il mio secondo problema, non riesco assolutamente a regolare l'altezza del motore perche a qualsiasi altezza lo metta o non gira o gira a vuoto oppure sento gracidare il pignone, ma mai che agganci bene nell'ingranaggio.. da qui invoco la vs richiesta d'aiuto su come fare grazie.
ultima domanda dovendo sostituire il pignone... va bene quello di qualsiasi marca?
-
ci possono essere 2 cause sul perché nel jg non va
1hai consumato troppo il pignone sul precedente fucile
2hai il conico spessorato troppo alto quindi non aggancia bene
o al limite una combinazione dei 2 fattori sopra citati
cambia pignone (con un guarder) e riprova
-
ciao gianca....
avevi mai sostituito il motore dello stubby? perchè spesso con le marce cinesi si hanno problemi del tipo "gb che ha una leggera inclinazione, o errori nello stampo dell'impugnatura" che impediscono al motore una corsa fluida. il pignone systema (te lo dice un ex possessore di motore turbo) è alquanto "fragilino" per lo puoi sostituire solo con un altro originale systema o con un guarder. se hai un altro motore ad albero lungo, ti consiglio di provare a montarlo sullo stubby per vedere se il problema si ripete o è solo un problema del conico malspessorato.
-
il turbo systema ha il dietro un pò piu grande non so quello ad albero lungo ma per montare sul g36 il mio ad albero corto ho dovuto tagliare un pezzo di gabbia quindi è probabile che tu debba agire di dremel sul motore...
per quanto riguarda il pignone devi comprare quello con il buco tonto e il grano, non quello con il buco a mezzaluna come i ca. lo fa proprio la systema in 2 versioni una intorno ai 10 euro e l'altra intorno ai 13.
spero d'esserti stato d'aiuto.
-
allora, nel stubby avevo l'eg1000 che di solito monto sull'm4 percui escluderei a priori una inclinazione del gb o una spessorazione fa a regola d'arte da un amico (non da me perche sono niubbo) il motore monta gia un pignone guarder perche ero prevenuto per quanto riguarda la fragilita dei pignoni systema.. premetto che io non sono molto pratico.. forse il problema consiste solo nella mia inabilità.
-
se l'eg1000 che montavi sull'm4 l'hai montato sullo stubby senza problemi, l'unica possibilità è l'errore nel montaggio (del turbo). hai controllato che i cavi del motore non intralcino? a proposito come sta andando l'm4?
-
si esatto l'eg1000 era nello stubby.. l'm4 va veramente bene.. tu quando pensi di venire a giocare?
-
eh, non dipende da me. (ma questo non è il posto giusto per discuterne)
-
controlla che tu abbia montato il motore per bene controllando che i cavi non intereferiscano...controlla che il motore una volta nella sua sede molleggi liberamente...
-
Quote:
Originariamente inviata da
--> delta <--
controlla che tu abbia montato il motore per bene controllando che i cavi non intereferiscano...controlla che il motore una volta nella sua sede molleggi liberamente...
guarda vista la mia poca esperienza ho tolto il motore tenendo i cavi esattamente come quando avevo tolto il precedente, il motore molleggiava bene. cmq grazie a tutti per l'aiuto