Visualizzazione stampabile
-
il trucco dell'hop up
qualcuno di voi ha mai provato a cronografare un fucile che spara vicino al joule con l'hop up a zero e con l'hop up tarato?
quanto si perde in m/s con l'hop up tarato?
vi chiedo questo xkè se qualcuno mettesse un pressore piu largo di diametro nell'hop up e spessorasse la molla, quando l'hp è settato a zero, il pressore starebbe sempre esercitando la sua funzione premendo sul gommino, ed in questo modo la potenza rilevata al croni non sarebbe piu la potenza effettiva dell fucile, ma bensì una inferiore xkè il gommino sta frenando un po il pallino!
in questo modo si potrebbero usare tranquillamente fucili overjoule senza che nessuno potrebbe mai accorgersene amenochè un tecnico sul campo non apre tutto il fucile e controlla la canna in controluce, xkè se si porta al joule un pallino frenato dal gommino, senza sarebbe sicuramente over!
e qui il senso delle due domande iniziali, la differenza fra le due misurazioni sarebbe quanto si potrebbe andare overjoule realmente, rimanendo underjoule al croni..
questa cosa a me fa molta paura xkè qualche volta mi è capitato di vedere (non nel mio gruppo per fortuna) buchi sanguinanti di pallini che colpiscono alle braccia qualcuno a doppie maniche lunghe da relativamente lontano, e poi al croni sono magicamente under joule..
io non ho mai fatto la prova croni con le 2 diverse misurazioni, se non cambia molto questo topic non ha senso di esistere, ma già se cambia di 5 - 10 m/s, si parla di 105 - 110 m/s il che vuol dire 1,10 - 1,21 joule reali magari stando a 0,98 da croni :bleah:
-
il mio con hp a zero .98j con hp chiuso 0.92j.
poi al crono, la replica va controllata con hp a zero.
-
appunto che va controllata ad hu chiuso..
nel tuo caso specifico sono 6 m/s di differenza che ti ritroveresti con questa modifica
-
-
mi pare una cosa assolutamente inutile... 4/5 ms non determinano la bravura di un softgunner, ma tanti altri fattori tra cui l'onestà.
poi qualcuno per giocare ha bisogno dei trucchetti, e magari manco si dichiara.....
io fossi il presidente del sat alghero prenderei dei provvedimenti, sputtanarmi in questo modo, non ne vale la pena.
-
ma te sei fuori:crazy:
che inutili pippe mentali ti fai?:-d
il ciufile si misura con l'hopup a zero per verificarne la massima potenza assoluta, se fai quello che hai detto tu la tua massima potenza sarà quella... tanto l'hopup + di cosi non lo puoi "abbassare"
e poi cambia molto da gommino a gommino, io perdo 2-3m/s. daccordo che 103 è over ed è contro la legge ma da 99m/s a 103m/s non cambia nulla a livello di bozzi sulle braccia!
-
infatti ho voluto precisare sin dall'inizio che non ho visto queste cose nel mio club, e ci gioco da 1 anno, ma in una gara mista tempo fa è capitato e da li ho iniziato a pensare alle probabili possibilità, nel topic started c'è scritto alla fine, se si tratta di pochi m/s il topic non ha senso di esistere, è ben diverso se le potenze cambiano parecchio!
il brutto è che trovo il modo di fare la cosa, ma non di scoprirla..
-
Quote:
il brutto è che trovo il modo di fare la cosa, ma non di scoprirla..
:roftl:ma scusa... prendi il fucile e spari, te ne accorgi subito se con l'hu a zero il gommino lavora ugualmente. se il tiro è teso a che con hup up a zero è chiaro che potresti avere ragione, se il pallino cade a 20 metri allora no.
-
a me con un marui originale cambia di 2 m/s.
se qualcuno utilizzasse questo trucchetto in game penserei abbia dei seri problemi mentali,perche' star li a farsi tutto sto popo' di calcoli per far si che il presssore abbia il diametro giusto per imprimere la rotazione giusta al pallino con una molla a filo joule che andrebbe spessorata per riprendere quei pochi m/s che si perderebbe,non e' da persona sana di mente.
non e' riferito a te che ci hai pensato,ci mancherebbe,ma non penso che qualcuno normale lo metterebbe in pratica,e' una mia considerazione personale,io se una asg delle mie tira a 99-100 m/s tolgo una spira alla molla cosi' da farla tirare sui 95 e non avere rogne,quindi per me e' fuori dal mondo fare una "furbata" del genere,e poi a che pro? 50 cm in + di gittata?
cmq il tuo ragionamento e' giusto,e' una cosa possibile,e ti diro' di +,su una asg che ho fatto con l'hop up a zero il pressore non rientra tuto e l'asg risulta avere un tiro teso anche con hop up azzerato (la velocita' di uscita con gli 0,20 e' sui 92-93 m/s),ma e' un problema del cursore dell'ak in questione che ha la scanalatura dove scorre leggermente + corta del normale e quindi non si riesce a portare in avanti al massimo come negli altri ak,pero' a un controllo risolta azzerato perche' il cursore + avanti non ci va.
ciao
-
io per esempio sul mio m4 faccio 96m/s con gli 0,20 a hopup a zero, metre regolato faccio circa 78-79 m/s e vado benissimo