Visualizzazione stampabile
-
funzionamento claymore
la mia domanda è:
le mine comandate a distanza quelle cinesi che dispositivo utilizzano per lo sgancio dello sportellino o della molla??
un motore elettrico? o qualcos'altro
chi ce l'ha o le conosce bene potrebbe aiutarmi grazie mille :allah:
-
ragazzi nessuno che ce ne abbia una da guardarci dentro.......:cry:
mi sembra strano :hummm:
-
ciao le mine usano un sistema facilissimo, all'interno viene compressa la molla chiuso il tutto e messa la sicura che non fa aprire lo sportellino la mina è pronta ,quando schiacci il bottone scatta la sicura e di conseguenza si apre lo sportellino e fuoriescono i pallini
tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviata da
volpe
ragazzi nessuno che ce ne abbia una da guardarci dentro.......:cry:
mi sembra strano :hummm:
io c'è l'o ma mica la smonto per guardarci com funziona... funziona quindi la lascio così :ok:
-
Quote:
ragnatela
ciao le mine usano un sistema facilissimo, all'interno viene compressa la molla chiuso il tutto e messa la sicura che non fa aprire lo sportellino la mina è pronta ,quando schiacci il bottone scatta la sicura e di conseguenza si apre lo sportellino e fuoriescono i pallini
tutto qui
si ma devi leggere anche il post nn solo il titolo:asd:....so benissimo il funzionamento la mia domanda era però un'altra:
quale dispositivo pilotato a distanza sblocca la molla?un servo motore elettrico?o cosa.....:roll:
-
Quote:
wind
io c'è l'o ma mica la smonto per guardarci com funziona... funziona quindi la lascio così :ok:
quindi mi stai dicendo che da aperta (scoppiata) guardando dentro nn si vede cosa c'è che fa scattare la molla a comando??
-
Quote:
volpe
quindi mi stai dicendo che da aperta (scoppiata) guardando dentro nn si vede cosa c'è che fa scattare la molla a comando??
esatto
perchè la mollettina anzi levetta che scatta è quella nera sopra, alla quale puoi attaccare anche un filo per farla scattare, basta muoverla di poco
-
Quote:
volpe
si ma devi leggere anche il post nn solo il titolo:asd:....so benissimo il funzionamento la mia domanda era però un'altra:
quale dispositivo pilotato a distanza sblocca la molla?un servo motore elettrico?o cosa.....:roll:
non ho una clay e non la conosco, ma io ci metterei piuttosto un'elettrocalamita.
-
Quote:
spiggy_
non ho una clay e non la conosco, ma io ci metterei piuttosto un'elettrocalamita.
sai che ci ho pensato anch'io........:doublekiss: ma costano un botto però....:cry: e tra l'altro funzionano a 24v assorbendo molta corrente io volevo fare na cosa massimo a 12v se no mi devo portare una prolunga da casa
-
mi spiace non riesco a capire il meccaniscmo ma appena si rompe (gratta gratta ) ti posto foto :-d