Visualizzazione stampabile
-
Ghillie per recon
salve ragazzi, ho in cantiere di costruire una ghillie suit e per questo mi sto leggendo tutti i vostri preziosissimi consigli.
dato però che il suo utilizzo non sarà il cecchinaggio bensì le ricognizioni, mi chiedevo se la progettazione richieda diversi accorgimenti.
ad esempio, voi consigliate di non mimetizzare la parte frontale dato che la posizione di tiro e di avanzamento è da sdraiati, vedete lo stesso scopo anche in una recon, considerando il fatto che magari si è costretti a muoversi abbastanza alti?
grazie anticipatamente a chiunque risponda!
-
per una recon secondo me l'ideale è una viper o similari,coprendo solo il minimo indispensabile non intralcia più del dovuto,si ripone facilmente in una utility large/map/butt....in più la togli e metti solo quando serve lasciando libero accesso al vest/chest/ba
-
bhè, soprattutto se lo usi in recon avrai verosimilmente un elettrico e ti servirà dunque un rapido accesso ai caricatori. di conseguenza dovrai indossare il tattico sopra la ghillie e ovviamente davanti.
non vedo quindi la necessità di coprire il davanti visto che comunque sarà coperto dal tattico. al massimo puoi arrivare un pò più in giù sul petto e sulle spalle, ma non esagerare altrimenti ti risulta solo d'impiccio avere tutti i fili di iuta che si attaccano al velcro dei portacaricatori.
un consiglio che mi sento di darti è di fissare bene il cappuccio (o cappello a seconda di come la costruirai) alla tua testa o almeno alla ghillie. muoversi nel bosco col cappello solo appoggiato ti farà restare a capo scoperto prima ancora di partire dalla macchina.
mi sentirei di sconsigliarti i pantaloni, in movimento potrebbero essere più d'impiccio che altro, soprattutto considerando che la vegetazione potrebbe naturalmente coprirti le gambe.
non mi viene in mente altro, tra poco però ti risponderà papà flaka che ne sa più di me. ;-)
buon lavoro e tienici aggiornati con le foto!
edit: ha risposto mentre scrivevo....
-
muhahahahahahahaha....
anch'io ti sconsiglio i pantaloni,una calamita per il sottobosco quando si va in giro....
-
grazie ragazzi siete fantastici, vi dirò pensavo anch'io di fare solo la parte alta e al massimo portare via degli elastici se proprio voglio esagerare sulle gambe...
p.s. l'idea viper è giustissima, penso che seguirò quell'idea per realizzare la mia personalissima versione (scusate il dubbio niubbo: la viper ha il mimetismo anche sul davanti oppure no?)
-
nein......la viper copre solo testa,spalle e metà braccia,davanti si limita a quello che la manica può offrire.....ovvero,bicipite,tricipite e deltoide.....(azzo....sò meglio di un personal trainer)
-
fantastico, ora mi organizzo allora! grazie ancora...
-
tienici aggiornati sul lavoro......documenta che non fa mai male a nessuno,sopratutto ai nuovi
-
e' il minimo, spero nella collaborazione di quella santa donna di mia madre per modificare una giacca che possiedo per trasformarla in un viper home made...
ho già una domanda, ho visto un po' di viper in giro strutturalmente sono molto simili ma differiscono per il metodo di mimetizzazione; meglio usare il metodo della rete, quello degli elastici o una combinazione dei due?
-
una combinazione dei 2.....solo rete ti obbliga a caricarla di yuta in modo da renderla mooolto 3d,con gli elastici puoi diminuire la yuta e avere minor ingombro,la diminuzione della yuta viene compensata dagli elastici applicando tramite questi la vegetazione locale,il risultato finale sarà un mimetismo più idoneo alla zona in cui giochi di volta in volta.....per i colori della yuta ovviamente devi fare qualcosa di pressochè universale