Visualizzazione stampabile
-
Army L85 sputa pallini
ciao a tutti!
ho un problema sull'l85 dell'army. ho tagliato 3 denti al settoriale e cambiato gommino hop-up con uno marui e da quel momento il fucile ha smesso di sparare. adesso tutte le volte che sparo i pallini vengono sputati fuori, nella migliore delle ipotesi ne butta fuori due insieme, nelle peggiori sbriciola i pallini direttamente dentro la canna ed escono soltanto i detriti.
inizialmente ho pensato a un problema di pescaggio. ho provato a far scivolare un pallino all'interno della t hop-up dalla parte del caricatore e ho visto che si bloccava quasi in fondo. quindi ho preso un po' di carta vetrata e ho allargato il buco finché il pallino non ha iniziato a scivolare perfettamente.
il problema persisteva. allora ho pensato che fosse un problema di pressore, dato che spingeva troppo, invece di dare la rotazione bloccava i pallini e quindi li sputava. ho provato a cambiarlo con il filo elettrico di diverse dimensioni, ho provato con del filo da tagliaerba, mettendo la canna contro luce ho controllato che l'hop-up non stringesse troppo ma non son riuscito comunque a risolvere il problema.
e ho esaurito le idee...
qualche suggerimento?
-
secondo me è per il fatto che hai tagliato quei denti al settoriale, prova con un settoriale integro e vedi che succede. gli ingranaggi hanno dei rapporti precisi, compreso il pistone e il settoriale è direttamente collegato allo spingipallino, tagliando quei tre denti potresti aver imputtanato un pò tutto e in questa maniera tutta la meccanica non è più in sincrono.
-
al momento non ho un settoriale con i 19 denti sennò lo provavo. anche io avevo pensato a un problema di sincronizzazione però questa tecnica del taglio viene consigliata per evitare il problema dello spistonamento sugli l85 e mi sembrava strano che non fosse capitato a nessuno degli l85 user questo mio stesso problema...
-
per quanto riguarda il settoriale è giusto togliere i 3 denti sempre che l'operazione sia stata effettuata correttamente.
comunque per lo sputo dei pallini in genere è causato dal gruppo hop up, sarebbe da controllare lo spingipallino che è capitato fosse difettoso su questo modello.:wink2:
in bocca al lupo.
-
ho dremellato gli ultimi tre denti facendo girare il settoriale in senso antiorario...
l'unico difetto del gruppo hopup che avevo trovato era quello che ho descritto, ovvero che i pallini non "scivolavano" correttamente nella t dalla parte del caricatore... la canna con il gommino ci entra precisa e dalla parte dello spingipallino, guardandolo girare a vuoto, non mi sembra ci siano problemi.
in "posizione di riposo" lo spingipallino copre completamente la t...
-
io purtroppo non sono così abile da poterti aiutare, ma potresti chiedere a qualcuno del british style fun club.
-
i pallini te li sbriciola per 2 motivi, forse verificatisi assieme...
se hai cambiato il gommino e ottieni questi risultati vuol dire che lo hai rimontato male.
non lascia passare i bb ma li blocca in qualche maniera e, poi, tagliando 3 denti al settoriale di fatto hai accorciato il tempo che i bb hanno per essere incamerati.
se questo tempo è troppo corto possono entrare male (magari grazie anche al gommino)
monta se lo hai un delayer e comunque sistema il gommino
-
visto che hai definitivamente e irrimediabilmente danneggiata la meccanica originale, ti conviene sostituire il tutto con ingranaggi normali e pistone normale. l'importante è che tu metta un centimetro di spessori fra la testa pistone e il pistone, in modo che il settoriale agganci il pistone.
a quel punto, se l'hop-up è montato correttamente, non dovresti avere più problemi.