Visualizzazione stampabile
-
carica batterie
allora attualmente uso un caricabatterie omni a voltaggio e amperaggio regolabili
solo ne vorrei prendere uno migliore visto che questo ha solo 2 regolazioni per l'amperaggio 500/1000
però sono ideciso sul tipo che voglio predere...ora vi spiego meglio
ho visto fondamentalmente 2 tipi
1) prezzo circa 100€ in grado di caricare quasi tutto...nicd nimh lipo ecc con voltaggio e amperaggio regolabile con tanto di dislay
2) prezzo circa 50€ carica nicd e nimh regolabile in voltaggio e amperaggio
contando che io uso per ora nimh e forse nicd...per ora non sento la necessita di usare le lipo
cosa mi consigliate di prendere...prendo quello mega galattico che carica tutto con la possibilità che sia "sprecato" perchè userò solo nimh così nel caso in cui in futuro passassi alle lipo ho gia un caricabatterie
o visto che tanto per ora non ho intenzione di prendere le lipo è meglio prendere il 2 e nel caso dovessi passare alle lipo mi prendo un altro caricabatterie?
-
io a s.marino ho preso un umilissimo caricabatterie con amperaggio regolabile, voltaggio autoregolabile e sistema di sicurezza contro il sovraccarico, vale sia per le ni/mh che per le ni/cd. speso 18 euro e mi hanno dato anche lo scaricabatteria...
-
ciao,i ho preso insieme ad un mio amico questo caricabatterie:
compact duo-power 6s-eq - 12v + 220v
se fai una ricerca su internet lo vendono in piu siti questo carticabatterie,l'abbiamo pagato 99 euro e carica tutto,in piu si puo usare sia a 12v sia a 220v!!!
l'ho usato 3 volte fino adesso ed è una bomba perchè puoi regolare il tipo di batterie,il numero di celle,il voltaggio della batteria,la corrente di carica e di scarica......è una bomba!
-
Quote:
Originariamente inviata da
hilog
allora attualmente uso un caricabatterie omni a voltaggio e amperaggio regolabili
solo ne vorrei prendere uno migliore visto che questo ha solo 2 regolazioni per l'amperaggio 500/1000
però sono ideciso sul tipo che voglio predere...ora vi spiego meglio
ho visto fondamentalmente 2 tipi
1) prezzo circa 100€ in grado di caricare quasi tutto...nicd nimh lipo ecc con voltaggio e amperaggio regolabile con tanto di dislay
2) prezzo circa 50€ carica nicd e nimh regolabile in voltaggio e amperaggio
contando che io uso per ora nimh e forse nicd...per ora non sento la necessita di usare le lipo
cosa mi consigliate di prendere...prendo quello mega galattico che carica tutto con la possibilità che sia "sprecato" perchè userò solo nimh così nel caso in cui in futuro passassi alle lipo ho gia un caricabatterie
o visto che tanto per ora non ho intenzione di prendere le lipo è meglio prendere il 2 e nel caso dovessi passare alle lipo mi prendo un altro caricabatterie?
in pratica la risposta alla tua domanda la conosci solo tu, comunque la mia scelta è stata per il caso 1,
il carica batterie è forse l' attrezzatura più importante del soft gunner, ti permette di non maltrattare le batterie, di usarle sempre al massimo e di tentarne il recupero quando incominceranno a calare di prestazioni.
il discorso lipo è estremamente personale, di fondo il problema più grosso è la paura di esplosioni,
se però si usano adeguatamente, come tutte le altre batterie d' altronde, danno enormi soddisfazioni.
io ormai comprerò solo lipo, il fatto che non soffrono di effetto memoria, hanno una autoscarica bassisima ed una bassa resistenza interna, unite a dimensioni davvero minime, rendono le nicd e le nimh, per me, pressochè obsolete.
orso