Visualizzazione stampabile
-
lo usate il "bipiede"?!
spero di non rendermi troppo ridicolo con questa domanda..ma voi lo usatè così tanto il bipiede?!mi spiego meglio: fino all'anno passato ero un felicissimo possessore di m14..da subito mi sono accorto che il bipiede (scusate la ripetizione) pesava e non mi era molto utile...l'ho tolto e ho cominciato a girovagare con un sacchetto delle dimensioni di quelli da farina,con dentro gomma piuma..da utilizzare ove necessario..potreste darmi eventualmente qualche consiglio o\e alternativa voi che siete più pratici del settore?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gangrel
spero di non rendermi troppo ridicolo con questa domanda..ma voi lo usatè così tanto il bipiede?!mi spiego meglio: fino all'anno passato ero un felicissimo possessore di m14..da subito mi sono accorto che il bipiede (scusate la ripetizione) pesava e non mi era molto utile...l'ho tolto e ho cominciato a girovagare con un sacchetto delle dimensioni di quelli da farina,con dentro gomma piuma..da utilizzare ove necessario..potreste darmi eventualmente qualche consiglio o\e alternativa voi che siete più pratici del settore?
dipende se sei un guerriero "itinerante" magari ne fai a meno (pesa anche un bel pò), invece se sei un attendista "intrappolante" e devi rimanere superimboscato per un pò allora il bipiede è migliore di qualsiasi sacchetto
-
buona l'idea del sacchetto di gommapiuma ma un pò troppo ingombrante.
personalmente non uso il bipiede anche se pensavo prima o poi di prenderlo. generalmente utilizzo quello che trovo sul posto, rami secchi, fogliame, cespugli.. insomma, tutte cose che oltre ad essere sempre reperibili aumentano il mimetismo.
-
mai usato,,,ingombrante e peso inutile e una volta aperto sei costretto a rimanere fisso e muoverti per cercare un altro bersaglio puo renderti bersaglio tu ,,da cacciatore diventi preda,,lo trovo ingombrante anche nei movimenti!!!
-
io ho cominciato ad usare il "sacchetto" quando ho visto che col bipiede ero un po lentino..ma senza non potevo poggiarmi su qualsiasi superfice..con la gomma piuma pensavo di aver trovato un bun compromesso..ma c'è sempre qualcosa di meglio..ed è per questo che mi sono rivolto a voi...8-)
-
per i lunghi appostamenti può tornare comodo, ma lasciarlo sempre attaccato al fucile appesantisce l'arma e la sbilancia ulteriormente in avanti.
io ho la fortuna di avere un l96 della well provvisto di slitta anteriore ad innesto rapido quindi inserire e togliere il bipiede è veramente veloce, e mi permette quindi di poterlo adattare a ogni situazione di spostamento / ingaggio
in sostituzione al sacchetto di gommapiuma avevo trovato una volta su un manuale per sniper da softair (con basi prese dagli sniper reali) l'utilizzo di un calzino di lana pieno di sabbia, posizionandosi in posizione sdraiata e sorreggendo il calzino è possibile aumentare l'altezza del tiro compimendo il calzino. e' un'alternativa a quello tuo della gommapiuma, magari un po più portatile e maleabile.
-
eh già..al calzino non avevo pensato...è da provare..ma se va bene a loro...:snipersmile:
-
il calzino con la sabbia si usa anche per le armi vere ed è un'ottima soluzione. il bipiede in boschivo secondo me non è molto utile, dato che le superfici non sono mai liscie, mentre in urban ritorna utile!
-
ti riporto di seguito quello che ho trovato nel manuale reperibile sul sito sniperseal.com, un sito veramente ben fatto, semplice e con un sacco di recensioni di prodotti sempre nuovi e interessanti. ti consiglio di andare nell'area download e scaricarti i manuali, alcuni scritti dal gestore del sito, sulla bella arte del cecchino, c'è roba veramente stupenda e utilissima.
//////////////
il calzino.un metodo facile e veloce per crearsi un supporto è quello di riempire un calzino con
della terra o della sabbia. l’ideale è un calzino nero,marrone o
verde oliva in lana, riempiendolo per ¾ e annodandolo può
facilmente essere utilizzato come supporto nelle posizioni
prone. il calzino può essere anche utilizzato per ammorbidire
il contatto con un supporto solido in modo da non rovinare
l’arma. lo sniper fa le opportune variazioni d’altezza
comprimendo o schiacciando il calzino.
//////////////
-
Quote:
Originariamente inviata da
kaine
ti consiglio di andare nell'area download e scaricarti i manuali, alcuni scritti dal gestore del sito, sulla bella arte del cecchino, c'è roba veramente stupenda e utilissima.
//////////////
il calzino.un metodo facile e veloce per crearsi un supporto è quello di riempire un calzino con
della terra o della sabbia. l’ideale è un calzino nero,marrone o
verde oliva in lana, riempiendolo per ¾ e annodandolo può
facilmente essere utilizzato come supporto nelle posizioni
prone. il calzino può essere anche utilizzato per ammorbidire
il contatto con un supporto solido in modo da non rovinare
l’arma. lo sniper fa le opportune variazioni d’altezza
comprimendo o schiacciando il calzino.
//////////////
grazie della dritta kaine