Minimi TOP: step one completo!
tutto è nato il giorno in cui ho ricevuto la mia m249 mk ii della top. usata ma tenuta bene, un po' di ruggine leggera sulle parti metalliche. meccanica rivista con kit ingranaggi e gruppo aria a cilindro e pistone tutto guarder.
inserisco una sanyo 9,6v fly, riempio il caricatore, regolo l' hop up e via a pisciar pallini!!!
ma dopo qualche game mi accorgo che la raffica non è veloce come dovrebbe essere per una mg (gira come un ak marui con eg700 e 8,4v)! all'inizio penso sia dovuto alla molla, probabilmente rubata ad una fiat uno, ma necessaria per mantere la potenza ad un livello ragionevole (ahimè........). soluzione semplice: via di 10,8v!!! e di nuovo, riempio il caricatore e via a pisciar pallini!
.........ma la raffica ancora nn mi soddisfa!
provo una a&k e mi accorgo che con una normale 9,6v gira più della mia!!!!
non ci sto!!!! ...........e il cervello inizia a lavorare............e le mani anche..........dremel, fresa..........trapano..........lima..........
e così, finalmente, oggi ho completato il primo step:
-motore eg1000 marui con pignone top
-pistone marui (se sgrano, poco male!!!) con secondo dente tagliato e molla marui
-testa pistone guarder modificata e migliorata in tenuta
-nuovi spessori e nuovo ingrassaggio
ora sono in grado di sfidare qualsiasi a&k usando una normale 9,6v!!! alla prova siringa ha una tenuta fantastica, decisamente meglio rispetto a prima!!
ho già iniziato lo step 2, che prevede la sostituzione della canna originale con hop up integrato con una canna standard (con boccole per il centraggio) ed un hop up migliore ma di forma comune!
quando si dice "minima (o minimi!!!!) spesa, massima resa!!"
presto posterò anche le foto dei lavori e i valori al chrony. che ne pensate?