Visualizzazione stampabile
-
info swat crispi
ciao a tutti, sono a chiedervi un cosiglio;
premessa: ho usato per un sacco di tempo i classici swat della crispi usandoli anche come scarpa da pioggi e da scooter in inverno trovandomi davvero bene.ora ormai sono andati finiti distrutti.
stavo per ricomprarli però ho visto che ne fanno di vari tipi, in goretex, con suola vibram,.....
già il vecchio modello era suff impermeabile per le mie esigenze però la suola peccava se utilizzata nel sottobosco(so che non son pensati per questo), secondo voi il modello con suola vibram risulta vantaggioso per usarlo al di fuoro degli scenari urbani o conviene optare direttamente per un altro modello??
degli swatt aprezzavo legerezza e comodità.
grazie a tutti !!
-
ciao lucats,
il nuovo modello offre sicuramente un maggiore versatilità nell'uso boschivo rispetto a quello che avevi tu ma comunque stiamo sempre parlando di un anfibio che ha tra le sue caratteristiche quello di essere comodo e leggero (conosco tanta gente che lo usa in boschivi nella stagione estiva e con guadi bassi).
penso che tu debba pensare all'uso che ne andrai a fare ... se li utilizzi per lo più in urban o boschivi con poca acqua ti consiglio di ricomprarteli altrimenti se vuoi qualcosa di più coprente ti posso sicuramente consigliare gli hunter (io uso quelli) ma tieni conto che pesanno 900 grammi l'uno (ma io quanto guadiamo rido :-d )
-
ti ringrazio per la risposta, l'uso sarà polivalente quindi credo che al momento le possibilità oltre agli swat siano: top ranger htg oppure ranger desert htg anche se li vedo meno adatti....magari la soluzione ottimale è ranger desert htg per bosco e magari le kombat per urban.....
speravo che i nuovi swat fossero un buon compromesso di polivalenza.....
-
ci sono di swat: gli swat htg ed gli swat evo htg. gli evo hanno la suola adatta per il boschivo quindi sono davvero polivalenti, li ha un mio compagno e ne è davvero soddisfatto.
però come dice viper77 quando si guada è un problema poichè essendo bassi l'acqua entra da sopra.
-
diciamo che guadi non ne faccio,massimo pozzanghere quindi il problema è relativo....l'idea è una scarpa all terrain che non faccia rimpiangere l'aderenza dell'anfibio classico in condizioni di sottobosco magari bagnato, che protegga il piede ma che sia leggera e agile per camminare agevolmente anche sull'asfalto...guardavo anche i magnum ma non mi sembrano di pari livello .....
-
avere "la vibram" non vuol dire che anfibio grippa di più nel bosco o nel cemento
vibram è il materiale con cui è fatta
è il disegno dell'intaglio della suola che ti fa stare in piedi quando nel bosco piove
essendo un anfibio come dice anche il nome nato per essere usato in ambienti urbani da cui il nome swat non sarà assolutamente idoneo per essere usato nel bosco con fango e pioggia
-
già...ma se ci guardi la suola invece che fermati al nome, noterai che rispetto alla suola standard dei swat classici questa sembra molto più aggressiva e grippante anche sul mosso del sottobosco,per questo cerco report diretti di chi li usa.... valutando anche alternative se esistono.... faccio una stima d'uso:
50% scenario urban
30% scenario sottobosco bagnato
20% ghiaia e terra
10% neve
insomma mi serve una scarpa all-terrain, sicuramente non eccellente in nessuna situaziona ma nemmeno penosa...un po' come lgomme delle jeep.
indispensabile che siano leggeri morbidi e flessibili tanto da permettere di guidare agevolmente la jeep.
ciao e grazie !
-
io della crispi ho gli oasi e devo dire che sono veramente polivalenti...in piu il prezzo non è neanche alto
-
Quote:
Originariamente inviata da
lucats
già...ma se ci guardi la suola invece che fermati al nome, noterai che rispetto alla suola standard dei swat classici questa sembra molto più aggressiva e grippante anche sul mosso del sottobosco,per questo cerco report diretti di chi li usa.... valutando anche alternative se esistono.... faccio una stima d'uso:
50% scenario urban
30% scenario sottobosco bagnato
20% ghiaia e terra
10% neve
insomma mi serve una scarpa all-terrain, sicuramente non eccellente in nessuna situaziona ma nemmeno penosa...un po' come lgomme delle jeep.
indispensabile che siano leggeri morbidi e flessibili tanto da permettere di guidare agevolmente la jeep.
ciao e grazie !
se devi prendere un solo anfibio
e
se non devi scalare le pareti o scendere a corda doppia da un palazzo
ti merita prendere un anfibio fatto per il bosco(non la giungla tropicale)
per camminare nell'asfalto andrà lo stesso bene
-
gli oasi gli ho visti...non mi convince l'inserto in cordura...preferivo un tutto pelle anche se ho visto che sono molto leggeri....
mi sembra assurdo prender una scarpa nata per il bosco in quanto sarà utilizzata solo per il 30% nel suo ambito di progetto...come quelli che montano le gomme da fango progettate per la jungla malese per girare essenzialmente per città....
altre marche/modelli da proporre eventualmente??