Visualizzazione stampabile
-
EQUIPAGGIAMENTO II WW
chi mi può aiutare???vorrei farmi un equipaggiamento completo della ii ww.
datemi una mano:
1)ranger
2)82nd airborne
3)101st airborne
(oppure qualsiasi altro corpo...sotto con le proposte sui corpi più belli della ii ww!!)
mi serve sapere tutto....dal vestiario alla buffetteria all'armamento...e indicatemi anche siti o luoghi(sono di napoli)dove poter trovare tutto questo...grazie... :wink2:
-
ti conviene andare nel forum militaria, là ci sono molti esperti che ti sapranno aiutare...
mala
-
-
a me piacciono molto i para. poi tra la 101esima e l'82esima cambia solo la patch sulla spalla (o quasi).
volendo, sempre dal libro da cui ti ho passato del materiale ieri, posso passarti foto a iosa, su tutto cio che ti serve, ma in sti giorni ho poco tempo per fare scansioni
-
fatti un giro qui hanno molta roba
-
mi potete descrivere tutto un parà del 101st???tutto l'equipaggiamento comoreso mostrine gradie cc???grazie
-
brigante, se non erro dallas potrebbe farti il "quadro completo" dell'occorrente, considerando che ha di tutto, compreso un po' di materiale usato nella serie band of brothers.
prova a mandargli un pm, oltre a dare un'occhiata nell'area "militaria".
ciao da grigio
-
partendo dalla testa arrivando ai piedi i parà avevano questo equipaggiamento:
elmetto m1 c che si differenzia dall'm1 solo per avere una mentoniera nel liner usata solo durante il lancio,
camicia di flanella m 36 da truppa il modello da ufficiale è di tessuto più fine e ha le spalline.
l'uniforme fino dopo la normandia e la jump suit m42 in tessuto di cotone kaki (quella con le tasche di sbieco), specifica per i reparti paracadutisti; quando si lanciarono sull olanda usarono la field uniform m 43 comune a tutti i reparti dell'esercito.
sulla spalla sx a circa 2 cm dalla cucitura prtavano il patch divisionale, mente i gradi, per la truppa, erano cuciti a 10 cm dalla cucitura della spalla, per gli ufficiali venivano portati sulle spalle e sul colletto della camicia: a sinistra il grado e a destra il distintivo di arma.
l'equipaggiamento era diversificato a seconda dell'arma che utilizzava. il modello era il mod 36 o m 10 in cotone ritorto kaki o li mod m 43/44 in cotone ritorto olive drab.
ai piedi calzava i jump boot in cuoio marrone (il modello piu famoso è quello della corcoran).
conta che i reparti di aliantisti delle divisioni aviotrasportate vestivano con l'uniforme dei reparti non aviotrasportati.
se ti interessano i parà ti consiglio il libro: "geronimo" edito da shiffer military istory che è la bibbia per i collezionisti di materiale dei parà oppure il libro: equipment of us army in european campain (il titolo non lo ricordo con precisione non l'ho sotto mano) edito da tuttostoria.
-
k...grazie mille.se ho bisogno di qualche altra informazione posso romperti ancora le l balle??? :giggle:
-
e dell'equipaggiamento dei ranger???