Visualizzazione stampabile
-
Sto per spaccare tutto.
qualcuno saprebbe aiutarmi nel mio fantozziano problema che mi sta facendo imbastialire fino al punto di vole buttare fucile e tutto insime a terra spaccando tutto?
mi spiego: compro un g36c jg e fin qui tutto ok.
lo apro la prima volta e gli monto una molla da 100 lasciandogli tutto il blocchetto di zama (dimenticanza malvagia) e si blocca... lo lascio però in vista e la buonanima del mio meccanico decide di aprirlo e il fucile riparte per bene.
dopo una bella giocata piena di soddisfazioni decido di regalare qualcosa di più prestante al mio fucile: mi munisco di pistone marui, testa guarder cuscinettata, testa cilindro sempre guarder e mi metto all'opera.
subito il primo problema, i dentiti che si inseriscono nei buchi della testa cilindro sono larghi, mi munisco di dremel e piano piano centesimo di millimetro per centesimo di millimetro allargo i buchini e va dentro. tutto ok, continuo montando i restanti pezzi e tra problemini di ogni sorta (rottura del sistema di sicura prima, e del selector plate dopo ) ricostruisco tutto, metto una batteria, un caricatore dentro ed ecco che sono pronto per sparare. prima il fucile sembrava essere filo di joule se non addirittura 1,01 o giù di li, ora? il pallino farà appena 5 metri e poi cade giù. quale potrebbe essere il problema? aiuto!! non mi sembra ci siano sfiati dall'hop up ne nulla di preoccupante, ne sfiati nel cilindro (prova siringa pressocchè perfetta), ne possibili ostruzioni ne qual si voglia tipo di problema che un ignorante come me può notare, cosa fare?
-
magari che la canna si sia sfilata dall'hu?
magari che qualche spessore nel gb è partito e compromette la "ruotabilità" degli ingranaggi?
(scusa per la ruotabilità ma non mi viene altro termine, sono cotto :) )
-
scusa riesci a spiegare meglio il discorso dentini della testa pistone?
ps non è che cè una perdita tra il cilindro e la testa cilindro? prova a dargli un giro di teflon.
-
leggo ora, scusa sbagliato testa cilindro! cmq no sicurissimo nessuno sfiato, la testa entra davvero forzando parecchio e poi ' una guarder a doppio o-ring quindi solo con un cilindro bore up sfiaterebbe xd
hu sfilato no credo proprio perchè nel g36 va premuto l'hu e ritorna in sede con il suo mollone, ne spessori perchè lo spessoramento è stato eseguito maniacalmente.
-
spacca tuttoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :roftl:
oppure dai la colpa alla moglie/fidanzata, funziona sempre
-
allora !:d
bisogna imparare il fantastico approccio alla risoluzione dell'errore che è insita negli informatici...:d il troubleshooting..
andiamo per gradi,il calo di potenza è imputabile a 2 cause, la molla snervata o una perdita d'aria, in qualsiasi punto , dal gruppo aria alla canna...
allora procedi per gradi, apri tutta la gb, vedi ,testa tutto , fai prova la sringa, senti la molla , provane un'altra se puoi...insomma risolvi per gradi ad esclusione....solo così ne vieni a capo ;)però ricorda o perdi aria, o la molla è andata ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
sabbia
magari che la canna si sia sfilata dall'hu?
magari che qualche spessore nel gb è partito e compromette la "ruotabilità" degli ingranaggi?
(scusa per la ruotabilità ma non mi viene altro termine, sono cotto :) )
rotazione:d
-
se la prova siringa è ok.. non è il gruppo aria.
rimangono hop-up canna e spingipallino come possibili cause.
quindi:
1) il gommino è integro e in posizione?
2) la canna è pulita? (ma per sparare a 5 metri ci dovrebbe essere un elefante dentro)
3) lo spingipallino è inserito nell'astina spingipallino e/o molla di ritorno è montata bene dentro al gearbox?
edit: @kayne92.... rendeva meglio ruotabilità :p
-
se il gommino hop up è montato correttamente (smonta e rimontalo per sicurezza)
secondo me dipende dalla testa cilindro e spingipallino
non è che stai usando la testa cilindro guarder e lo spingipallino vecchio?
la prova siringa con risultato positivo l'hai fatta senza spingipallino esteso,vero?
è possibile che ci siano dei problemi di tolleranze
capita spesso montando pezzi di marche differenti(anche non low cost)
-
queste cose sono state controllate, la molla è rimasta la stessa quindi non vedo perchè mercoledì mi tira da dio e giovedì si dovrebbe essere snervata completamente. canna e hop up non sono stati toccati, sono rimasti come prima dell'intervento, spingipallino è ok e la siringa è buona. l'unica è allineamento ma come è possibile? non ho cambiato nulla e per cambiare così tanto dovrebbe sfiatare davvero tantissimo!
l'unica cosa che ho cambiato ora che ci penso, ma credo in fondo sia ininfluente è il lato del foro di compensazione, mi spiego: era sul lato destro del gb e ora è su quello sinistro. (attenzione so che il foro deve stare a 3/4 lato guidamolla, è semplicamente ruotato, non ribaltato.)
cavolo si grundig! stesso spingipallino e testa diversa! no la prova siringa veramente l'ho effettuata senza spingipallino o.o