Visualizzazione stampabile
-
Baionetta tedesca
come ben sapete non si può girare con una vera baionetta ergo o l'abbiamo "finta" oppure dobbiamo rompere la lama alla baionetta se originale.
se qualcuno è interessato, ho acquistato da un venditore ebay statunitense una replica in plastica della famosa baionetta tedesca. ecco alcune foto:
https://img165.imageshack.us/img165/...onetta1kh5.jpg
https://img524.imageshack.us/img524/...onetta2tf3.jpg
la baionetta ha il manico in plastica dura mentre la lama è flessibile.
nota secondo me negativa è la colorazione... la fanno tutta completamente nera. questa volta è il caso di dire che le foto la mostrano più bella di quello che è. ciò è dovuto ai "giusti" riflessi che differenziano i vari dettagli. dal vero quando la si ha in mano sembra di avere solo l'ombra della baionetta.
l'ideale sarebbe colorarla.
qualcuno di voi la possiede e l'ha ricolorata?
-
mio padre ne ha una originale che ha ritrovato durante dei lavori edili. il manico è in legno ma è colore noce molto scuro, forse perchè è vecchia ed era conservata in un intercapedine di muro.
-
le bayonette da mauser possono avere la guancette in legno oppure in bakelite rossa o nera, perloppiù dipende dai produttori e dal periodo quelle in bakelite rossa sono precedenti alla guerra (solitamente) e quelle in legno sono post i°gm o fine ii°gm
-
Quote:
Originariamente inviata da
koba
mio padre ne ha una originale che ha ritrovato durante dei lavori edili. il manico è in legno ma è colore noce molto scuro, forse perchè è vecchia ed era conservata in un intercapedine di muro.
acc... robaccia !
vuoi disfartene ?:doublekiss:
le guancette in bakelite furono introdotte come misura di economia di guerra, in sostituzione del legno.
-
l'avrei comprata originale, sulla baia se ne trovano molte e alcune anche a buon prezzo, ma dato che per portarmela dietro avrei dovuto spezzarle la lama per legge tanto vale averla finta e "intera".
solo non mi piace tutta nera... meglio che nulla...
-
prova a reperire una foto di una baio con guancette in bakelite,poi almeno quelle le ridipingi del colore appropiato perchè nera nun se pole vedè :wink2:
se hai dimestichezza con il modellismo potresti inoltre dargli una passata di metal per renderla più realistica.
ps io la portavo vera ma psssssss....:no:
-
Quote:
Originariamente inviata da
die graüne wölfe
ps io la portavo vera ma psssssss....:no:
sai quanto rischiavi?! :runsaway:
riguardo il colorarla è quello che vorrei fare... ma sapere che colori usare che aderiscano sulla plastica non ne ho la minima idea.
p.s._non ho per niente la mano del modellista... in compenso ho la mano del "bisonte". mi verrà molto più facile "usurare" l'elmetto per renderlo più vissuto.
:)
-
p.s. il venditore di queste baionette crucche di plastica è dutchie3 di ebay.com