Visualizzazione stampabile
-
Problema precisone
allora.
monto sul mio fucile questa configurazione:
m14 agm
-spessorato
-reingrassato
-boccole systema
-gommino hop-up systema
-testa pistone guarder
-spingipallino guarder
-canna madbull ver-ii da 590 mm
allora....i problrmi che ho riscontrato sono i seguenti:
-i pallini (0,20-0,25) deviano a sinistra di circa 20 cm sparando dai 25 metri, ho provato a lasciare aperto l'hop-up o chiuderlo del tutto ma niente..
-i pallini da 0,28 invece vanno a destra e non raggiungono quasi i venti metri di gittata...che sia troppo sotto il joule?
-ogni tanto il fucile spara due pallini contemporaneamente...che sarà?
i pallini che uso sono g&g e guarder high precision.
aiutatemi!!!
-
secondo me i problemi di precisione così come li accusi possono essere causati dall'hop up. 20 cm a 25 metri mi sembra un dato insignificante, penso sia un problema di allineamento canna/mire al più, invece i due pallini alla volta con gittata scarsa sono decisamente un'altra cosa. ho avuto un problema simile con uno scar china ed era l'hop up, sostituito in blocco.
lunga vita alla leonessa d'italia (so breha 'po me!!)!!!
-
come prima cosa ti consiglio, cosi ti levi ogni dubbio, di fare una prova al crony.
potenza non costante=sprecisione
dai sintomi da te elencati, come dice nitro76, il problema potrebbe essere quasi sicuramente nel gommino hop up rovinato/scadente oppure semplicemente l'hop up non perfettamente allineato che potrebbe dare uno strano effetto al pallino.
verifica queste cose e poi vedi.
-
ho verificato l'hop up e non mi sembra rovinato....per il crony è un bel problema...non gioco ancora! ma a settembre vedrò...
altri suggerimenti?
x nitro:el sò 'pò me! ne abbiam già parlato in un'altro topic...:-d
-
nn importa se giochi o meno, chi te lo ha venduto non ha un croni per testarlo?
devi vedere, a hu basso, se i colpi hanno tutti la stessa forza o se è soggetto a tiri abb. diversi tra loro.
per i colpi a dx/sx, un po è normale, dipende dall'allineamento con il pressore ma, dovrebbero andare o a dx o a sx, non da entrambe le parti.
prova quindi a fare una cosa, rimonta la canna originale....secondo me, in questa maniera i colpi dovrebbero andare abbastanza dritti e non fare piu curve a dx o sx.
questi lavori e considerazioni, fermo restando che le tacche di mira non siano completamente imballate!
-
:ops: ...non mi ricordavo!!
-
allora..
1. controlla l'allineamento della fessura del pressore con l'hop up. prova a vedere se il pressorino scende omogeneo e con l'asse perfetto.
2. usa un pressore tipo i ka da "70. risultato più duri rispetto ai normali.
3. controlla il gruppo aria e come ha detto tex fai varie misurazioni se ci sono incostanze tra le misurazioni o ti da una lettura omogenea.
4. utilizza pallini di qualità.
5. cerca un gruppo hop up specifico di marche valide. anche se impercettibili certi difetti sulle repliche cinesi ci sono sempre e fanno la differenza.
se l'asg esce molto sotto il joule è ovvio che con la distanza il pallino non vada oltre un tot di metri e tenda a fine spinta di deviare . se magari tira a pelo joule noterai queste variazioni più sulla distanza ma metti sempre in conto che ciò che spari è comunque una sfera 6mm. quando avevo realizzato il pro tactical amatoriale a 3joule il c'erano dei tiri deviati e sempre alla fine gittata utile. utilizzavo però gli 0,28 e un pressore ricavato artigianalmente. tale problema andava ad annullarsi con l'utilizzo di gruppi hop up pdi specifici che avevano anche la taratura laterale.
e comunque... oltre i 55metri preciso non sono riuscito ad andare perchè il 6mm sferico è sempre un dilemma.
-
ok...grazie per i suggerimenti..solo che il gruppo hop-up per m14 c'è solo della element....o ce ne sono altri?
-
ci sono anche marui o g&g
-
cambia la canna! e facci sapere