Visualizzazione stampabile
-
Molla D|Boys
avrei bisogno di 2 info :d
mi trovo una molla d|boys, lungha 14cm a spire tutte uguali.
di solito cambio sempre molla, ma oggi la devo tagliare (con i negozi chiusi ;)).
qualcuno sa quante spire devo tagliare, o meglio di che lunghezza la devo lasciare?
grazie ;)
foto:
https://i245.photobucket.com/albums/...w/foto0238.jpg
-
mi sorge un dubbio...
siamo sicuri che sia d|boys? 14 cm mi sembra un pò cortina, se taglio mi sa che va fuori sincrono pistone e settoriale, no?
-
anche perchè, se usiamo una molla di un m14agm (lunghezza 16.5cm), la "d|boys" mi sembra in-joule:d
sono sempre più sicuro che non sia d|boys, ma aspetto conferma da uno che di molle ne capisce ;)
https://i245.photobucket.com/albums/...w/foto0247.jpg
-
io ho tagliato la molla di un kalash/dboy, di un paio di spire (lato guida molla), ovvero ho fatto in modo che, montata la molla nel pistone, ne sporgesse solo mezzo spira oltre il gearbox.
effetto: al crono, è sceso da 117m/s a 97m/s con 0,20!
-
ti resta rimontare il tutto e fare la prova della lattina! se buca i 2 lati è over altrimenti è in. poi corta non credo...la molla etabeta di solito è lunga 136mm
-
Quote:
Originariamente inviata da
sirgent
io ho tagliato la molla di un kalash/dboy, di un paio di spire (lato guida molla), ovvero ho fatto in modo che, montata la molla nel pistone, ne sporgesse solo mezzo spira oltre il gearbox.
effetto: al crono, è sceso da 117m/s a 97m/s con 0,20!
ora provo visivamente, e in caso taglio :d
-
la lunghezza non indica per forza che sia sotto il joule.. potrebbe benissimo essere una d boys con un materiale (o uno spessore maggiore delle spire) che permette di essere più corta ma altrettanto potente!
-
Quote:
Originariamente inviata da
betagod
la lunghezza non indica per forza che sia sotto il joule.. potrebbe benissimo essere una d boys con un materiale (o uno spessore maggiore delle spire) che permette di essere più corta ma altrettanto potente!
si, ma se è più corta e dura, io non posso tagliarla, perchè andrebbero fuori sincrono pistone e settoriale, no? ;)
-
non vorrei dire una cazzata ma una molla corta non dovrebbe essere veloce nella decompressione quanto una più lunga?
cioè seguendo un ragionamento logico e non pratico una molla da 1j che sia lunga 202mm come la m100 systema o 136mm come la molla etabeta non dovrebbe faro tornare il pistone in posizione nello stesso tempo? magari se una molla è progressiva l'ultima parte di decompressione può risultare più lenta rispetto alla prima perchè si decomprimono le spire deboli ma idealmente il tempo complessivo dovrebbe essere lo stesso no?
-
come ti ho già detto in pm, il fucile non è mai stato aperto e quindi tutti i pezzi che ci sono dentro sono quelli originali. a meno che quelli di safara (softairchina) non si siano presi la briga di cambiarci la molla per farlo entrare nel j, ma ne dubito. tra l'altro mi ricordo che ad occhio sparava un pò più lontano del mio colt classic army e quindi penso proprio che sia over.