Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
La ghillie russa
salve a tutti, vorrei mostrarvi la ghillie usata dalle truppe federali di mosca, l'ho trovata su un link del sito ufficiale della kalashnikov, e costa circa 50 € :-d. esiste in tre colori: verde, marrone autunnale, bianco per terreni innevati.:wink2:
Allegato 5230
Allegato 5234
Allegato 5235
Allegato 5236
io non sono un cecchino, ma da mitragliere (ho una rpk), quasi sempre in difesa e occultato potrebbe fare comodo, magari e' meno mimetica della vera ghillie, ma sarei in tema con la mia uniforme federale e poi e' qualcosa di diverso dal solito.:runsaway:
dall'alto della vostra esperienza mi piacerebbe un vostro parere, :omaggio:grazie.
-
sarà ma a me sembra un festone gigante di quelli da mettere alle feste:roftl:
se ti piace quel tipo una 3d sarebbe meglio visto che fai da mitragliere.
-
mi sembra molto ingombrante e assolutamente poco mimetizzante, il fatto di utilizzare un solo colore, anche se in diverse tonalità non è valido in campo poichè, per quanto sia tutto tendente ad un colore a seconda della stagione, gli altri colori ci sono sempre.
non credo nemmeno che sia realmente utilizzata, sembra veramente molto plasticosa e considerando che con quella cifra te ne fai una home made seria non ne vedo il vantaggio.
al massimo, se sei intenzionato a fare un acquisto ghillie cerca sulla baia, ogni tanto ne trovi addirittura a 70€ con una fattura ed un colore decisamente più mimetici.
poi c'è anche da vedere se è possibile aggiungerci qualcosa di locale volta per volta ma ad occhio e croce mi sembra solo una tuta da sci con le foglie finte attaccate sopra. poi magari dal vivo ha un'altro effetto....
spero di non averti smontato troppo......:glu:
-
nn mi sembra molto bella be realistica sicuramente se e russa nn senti freddo.. pero l' ingombro e eccessivo io se la rapporto nei campi dove gioco e troppo ma veramente troppo ingombrante .. se hai pazienza fai una home made.. come ti hanno gia consigliato ma ricorda che ci vuole pazienza..
-
io invece ti dirò, che potrebbe anche fare da mitragliere, avrà sicuramente i suoi vantaggi e quindi ci può anche stare ;)
però a sfavore c'è il fatto che sarà contro il freddo e la potrai usare solo d'inverno più o meno (a meno che non vuoi morire di caldo) quindi non è manco utilizzabile per tutto l'anno (almeno così mi sembra).
però anche a me non dispiacerebbe averne una :)
-
carina ,,,,questo sistema e studiato per il tipo di equipaggiamento che utlizzano i russi ecco il perchè della sua grandezza.
ma ad occhio così non sembra malvagia,,,forse una qualche modifichina e andrabbe abbastanza bene anche per noi!!
un consiglio ,,,,,per me prendila!!
sniper gruppo cecchini bologna (r.i.p)
-
certo che è curiosa...
in effetti sembra ingombrante..
chi ha esperienza in game con il movimento indossando una ghillie completa?
sarebbe interssante uno scambio di vedute e di esperienze.. tanto lo sò che bob tra poco la compra... (oramai...è inevitabile...:mucca:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
mannaia
chi ha esperienza in game con il movimento indossando una ghillie completa?
ad occhio e croce il 90% degli utenti di quest'area???? muahahahahahah
ragazzi, non voglio rompervi le uova nel paniere ma non mi sembra propro una ghillie utilizzabile.
intanto, se è solo invernale con quella verde ci facciamo poco e niente. quella bianca potrebbe andare anche se è 10.000 volte meglio il copri mimetica tedesco che ho visto nell'area setup.
poi c'è da dire una cosa fondamentale: se è studiata sull'equipaggiamento russo, come mai questo equipaggiamento non è accessibile? i primi tempi ho giocato col tattico sotto la ghillie e vi assicuro che era come non averlo (se non fosse per il caldo!)
quindi sarà pure russa originale, ma o i russi non hanno la minima idea di cosa sia mimetismo e utilità in combat (cosa che dubito fortemente!) oppure è solo una ghillie di "contorno".
ripeto che se sei interessato ad una ghillie, anche solo per fare il mitragliere puoi prendere una di quelle sulla baia a 70 €, per non dire che, se sei disposto ad avere un catafalco del genere addosso a questo punto ti conviene utilizzare una rete mimetica che costa anche meno con la quale copri te stesso e il fucile.
-
ah, dimenticavo che con quella ghillie nei campi dove solitamente si gioca in italia (boschi) scordati di muoverti, saresti sempre impigliato nei rovi, e d'estata a giudicare dallo spessore faresti la sauna col piumino addosso...
-
grazie a tutti per l'attenzione, ecco il link dove l'ho trovata:
https://www.soviet-propaganda.com/bdu/sniper/
in effetti i russi solo negli ultimi 15 anni si sono interessati al mimetismo, fino all'afghanistan e poco dopo, hanno sempre vestito khaki, fedeli alla tradizione russa della massa di uomini all'assalto, infischiandosene delle perdite, piuttosto che pochi e mimetizzati, e hanno ancora parecchio da recuperare sull'occidente...:bleah:
eppure e' stata disegnata innanzi tutto per le truppe speciali dell' mdv (ministero dell'interno) come le squadre alpha...